stefanosteve Inserito: 30 aprile 2012 Segnala Inserito: 30 aprile 2012 Salve a tutti, ho sistemato un vecchio motore a scoppio collegato ad un generatore di corrente(le specifiche del generatore le potete vedere nella foto1). Il mio problema ora è che la tensione in uscita dalle prese elettriche è pari a 0; testando il ponte di diodi (foto2) ho scoperto che i diodi non fanno passare corrente e quindi sono bruciati. Come posso risolvere il problema? Mi conviene cambiare tutto il circuito oppure sostituire solo i diodi? Dove potrei trovare tutta la componentistica? Foto1 foto2 Grazie mille dell'aiuto Stefano
sx3me Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 "tutta la componentistica" sono solo due diodi, se posti la sigla potremmo indicare un equivalente, ma non è detto che non puoi trovare direttamente gli originali, per il dove un negozio di componenti elettronici, ricambistica Tv
stefanosteve Inserita: 1 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2012 I diodi hanno questa sigla: Skea 1/13 4 4I Mentre il condensatore ha questa sigla: 1,0k/6 Per quanto riguarda i collegamenti come funzionano? Dallo schema ci sono due entrate che vanno ai diodi, poi ci sono le due spazzole e l'ultima a cosa serve?
Messaggi consigliati