darkweader Inserito: 12 giugno 2012 Segnala Inserito: 12 giugno 2012 Sto portando avanti un progetto, che a dire la verità è quasi finito, sono partito da un application note della Linear Technology, il tutto simulato con Pspice, tuttavia ho ancora alcuni dubbi che non riesco a risolvere, o domande che non so a chi porre. Non so se è il forum adatto, e non riesco a capire come postare gli schemi. Una domandina al volo: Il progetto finale che è un generatore sinusoidale a frequenza, ampiezza e componente continua varibili, è costituito da 3 blocchi, appunto l'oscillatore a ponte di Wien, uno stadio di amplificazione (oamp in configurazione invertente) e un circuito sommatore. -Posso collegare direttamente i vari stadi in cascata, o sarebbe meglio inserire dei Buffer, se si per quali motivi? ed inoltre alla frequenza di lavoro di 10 Mhz come scelgo l'operazionale per realizzare il buffer, quest'ultimo andrebbe alimentato in modo duale? Per altre domande penso ci sia bisogno dello schema
ludo69 Inserita: 12 giugno 2012 Segnala Inserita: 12 giugno 2012 l'uscita degli operazionali, anche perchè controllata dalla retroazione, rappresenta un generatore ideale (entro i limiti di corrente e tensione delle specifiche dell'integrato) e quindi non abbisognano di buffer, per tutte le altre risposte sarebbe meglio lo schema e una descrizione di cosa vuoi che faccia il circuito, in quale contesto verrà inserito e con quali aspettative... io normalemnte per postare immagini sui forum uso questo: http://postimage.org/
Messaggi consigliati