Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step 7 V5.3 Sp2 - CP5511 già occupata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho fatto l'aggiornamento a SP2 di Step 7 V5.3 e l'installazione è andata a buon fine. Nel momento di utilizzo della CP5511 (premetto che sto usando Win2K) il sistema mi avverte che : l'interfaccia hardware configurata viene utilizzata già da un altro pacchetto di programmazione. Prima dell'aggiornamento la CP funzionava perfettamente.

Nel mio pc di pacchetti installati che possono utilizzare la CP5511 ho solamente S7 che io sappia <_<<_< .

Come posso risolvere il problema?

Ciao a tutti :D:D

Inserita:

Sul sito della Siemens ci sono delle FAQ che riguardano la CP5511

e ti danno la possibilità di scaricare un file con le istruzioni per sistemare

il problema ma non sempre funziona.

Il mio consiglio è di passare alla CP5512, alcuni distributori fanno una specie

di rottamazione delle CP5511 e potrebbe essere conveniente.

Ciao

Inserita:

Ho già controllato sul sito della Siemens ma non ho trovato nulla che fa al mio caso. Il problema a mio avviso è sull'aggiornamento di Step 7

Inserita:

io lo dico sempre

prima o poi deve scoppiare tutto e dovremmo ricominciare da capo

sta diventando sempre piu ingestibile la situazione plc-software-sistemi operativi

ciao

walter

Inserita:

nel mio caso la CP5511 funziona con W2K sp non mi ricordo senza problemi con S7 v5.3 aggiornato da un mese circa..

hai provato a togliere la CP e a rimetterla ??

nel pannello di controllo riesci a modificare le caratteristiche della scheda senza aver lanciato l'applicazione s7 ??

se ci riesci prova a reinstallare l'upgrade, altrimenti c'è qualche altro applicativo che occupa la risorsa...

ciao

pigroplc

Inserita:

Il problema è capire quale è l'applicativo che occupa la CP :( . Se io cambio interfaccia e uso la scheda ethernet tutto funziona correttamente, quindi non mi spiego chi sta utilizzando la cp.

Ciao