SuperD Inserito: 18 marzo 2005 Segnala Inserito: 18 marzo 2005 Ciao a tutti,ho fatto l'aggiornamento a SP2 di Step 7 V5.3 e l'installazione è andata a buon fine. Nel momento di utilizzo della CP5511 (premetto che sto usando Win2K) il sistema mi avverte che : l'interfaccia hardware configurata viene utilizzata già da un altro pacchetto di programmazione. Prima dell'aggiornamento la CP funzionava perfettamente.Nel mio pc di pacchetti installati che possono utilizzare la CP5511 ho solamente S7 che io sappia . Come posso risolvere il problema?Ciao a tutti
Scheggia Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Inserita: 18 marzo 2005 Sul sito della Siemens ci sono delle FAQ che riguardano la CP5511e ti danno la possibilità di scaricare un file con le istruzioni per sistemareil problema ma non sempre funziona.Il mio consiglio è di passare alla CP5512, alcuni distributori fanno una speciedi rottamazione delle CP5511 e potrebbe essere conveniente.Ciao
SuperD Inserita: 18 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2005 Ho già controllato sul sito della Siemens ma non ho trovato nulla che fa al mio caso. Il problema a mio avviso è sull'aggiornamento di Step 7
walterword Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Inserita: 18 marzo 2005 io lo dico sempre prima o poi deve scoppiare tutto e dovremmo ricominciare da capo sta diventando sempre piu ingestibile la situazione plc-software-sistemi operativi ciao walter
pigroplc Inserita: 20 marzo 2005 Segnala Inserita: 20 marzo 2005 nel mio caso la CP5511 funziona con W2K sp non mi ricordo senza problemi con S7 v5.3 aggiornato da un mese circa..hai provato a togliere la CP e a rimetterla ?? nel pannello di controllo riesci a modificare le caratteristiche della scheda senza aver lanciato l'applicazione s7 ?? se ci riesci prova a reinstallare l'upgrade, altrimenti c'è qualche altro applicativo che occupa la risorsa...ciao pigroplc
SuperD Inserita: 21 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2005 Il problema è capire quale è l'applicativo che occupa la CP . Se io cambio interfaccia e uso la scheda ethernet tutto funziona correttamente, quindi non mi spiego chi sta utilizzando la cp.Ciao
Messaggi consigliati