casa74 Inserito: 17 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2012 salve ,amici possiedo questo amplificatore pa della azienda rcf modello am 7028 .dotato di 2 ingressi per microfono dotati di spinotti din . e possiede delle uscite da 0, 4,8 ohm 16 ,80,160 ohm 320 ohm 50,70 100 volt per l'ascolto alle casse acustiche .mi chiedo questo amplificatore lo posso utliizzare come amplificatore audio stereo per ascolto delle trasmissione televisive .l'ingresso dei microfoni come le devo collegare alla tv in modo che il segnale arrivi alle casse acustiche .sempre se si può fare questa modifica !. secondo me e peccato non utilizzandolo .grazie per le risposte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2012 Gli amplificatori PA (Public Anouncement) sono di solito MONO e non stereo, il segnale di ingresso della linea microfonica è a bassissimo livello di segnale, un eventuale ingresso ausiliario (AUX) potrebbe essere disponibile, se non lo fosse, devi necessariamente fare un piccolo circuito attenuatore, anche due trimmer sono sufficienti, poi il segnale deve essere unito tra i canali SX e DX per avere entrambi i canali miscelati, oppure usarlo per un solo canale. Considera che in genere la qualità di quei sistemi non era hifi , in effetti per amplificare la voce non è necessaria una grande fedeltà. Per collegarlo alle casse leggi l'impedenza di quelle che disponi, in genere tra 4 e 8 ohm e collegale di conseguenza tra 0 e il valore adeguato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 ciao, mariano59 grazie per la risposta. io vorrei utilizzare questo amplificatore pa per pilotare delle casse stereo . il segnale di ingresso dove si collegano i 2 microfoni dotati di spinotti din a 3 piedini, le vorrei collegare alla TV uscita audio n modo che il segnale arrivi alle casse acustiche .l' amplificatore e provvisto di 2 trimmer per regolare il volume . questo amplificatore pilotava le trombe rcf con trasformatore funzionanti a 50 volt ,100 volt modello d1016 potenza lavoro 10watt ,potenza punta 20watt risposta 300,10.000 hz .che potenza posso applicare a questo amplificatore! come potrei modificare questo amplificatore per il mio utilizzo ! mi indichi la procedura ! . ti aspetto buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 salve, amici . vi aggiorno non trovo il manuale di questo amplificatore o mandato una email alla azienda rcf mi hanno risposto sulla seguente . l'amplificatore a queste caratteristiche tecniche,potenza nominale 1khz-thd minore o uguale 1% 30watt ,potenza musicale45 watt ,10msec on-o,1sec off, risposta in frequenza -3db 80,12000hz, uscita di potenza a impedenza costante 4,8,16 ohm, uscita di potenza a tensione costante 50,70,100 volt ,filtro pa/hf 12db ott-300/7khz . mi chiedo come potenza per collegare le casse audio, devo considerare la potenza nominale ! .oppure la potenza musicale !. le trombe con trasformatore funzionante a 100 volt di questo amplificatore le posso usare come casse per ascolto ! .se io collego le normale casse di uno stereo a questo amplificatore con uscita di tensione costante a 50 ,70 100 volt si bruciano !. mio fratello a delle casse audio di uno stereo medio non più funzionante non si ricorda la potenza, se si cancellano i dati di targa tra cui la potenza come potrei calcolarla . aspetto le vostre risposte! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 Mah non vedo che vantaggio ti possa dare l'uso di un amplificatore simile nell'ascolto della televisione. Prima di tutto è MONO e non STEREO perciò già se la televisione ha altopralanti integrati stereo già è un punto a sfavore dell'amplificatore. Senza contare che questi amplificatori hanno una banda passante limitata e una distorsione che non li rende Hi-Fi ma adatti ad amplificare la voce . Inoltre dovresti prelevare il segnale dalla TV in qualche modo (tramite scart o presa cuffie) e entrare nell'amplificatore attraverso i connettori DIN dei microfoni . Probabilmente come dice Mariano andrà adattato il segnale dato che l'ingresso microfono portebbe essere troppo sensibile. Per il collegamento alle casse acustiche , se intendi usare delle tradizionali casse a bassa impedenza quindi in genere 4 o 8 ohm devi collegarle alle uscite a bassa impedenza dell'amplificatore ovvero quelle a 4 o 8 o 16 ohm in base all'impedenza di quelle che possiedi . Purtroppo se le casse in tuo possesso sono senza "dati di targa" non puoi sapere che potenza reggono , però basta non esagerare col volume e comunque parliamo di un amplificatore da 30W rms non di 100-200 Wrms quindi non mi farei troppi problemi . P.S: Dato che l'ho notato anche in tuoi altri post , forse sei straniero , comunque quando fai una domanda si usa il punto di domanda (?) e non quello esclamativo (!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 ciao, grazie per la risposta . lo collegato alla TV come prova,poi o intensione di collegarlo a uno stereo per ascoltarmi un po di musica . se la cassa fosse da 50 watt c'e il rischio che posso bruciare i finali audio ?. perché l'amplificatore a una potenza nominale da 30 watt . per ingresso microfonico e neccesario fare un circuito attenuatore ?, visto con un altoparlante da 3 watt si sente bene .ti aspetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati