al8503 Inserito: 13 marzo 2012 Segnala Inserito: 13 marzo 2012 Sono già diverse volte che avrei necessità di fare accoppiare dei fili o piccole lamelle con una puntatrice ed invece devo saldarli a stagno e sinceramente non vebgono bene. Vengo a chiedere se potete indicarmi uno schema per poterla realizare. Potrei utilizzare un trasformatore per microonde, ma credo che sia un po' complesso specialmente per il pulsante di avvio, però credo fattibile. Ho visto poi quelli a scarica capacitiva e sembrano proprio interessanti anche perchè non scaldano eccessivamente. Mi rimetto alle vostre conoscenze, grazie. P.S. Spero che questa sia la sessione adatta alla domanda!
al8503 Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2012 chiedo scusa ma ho usato due parole che assieme, in questo caso non vanno troppo bene : (Sono già diverse volte che avrei necessità di fare accoppiare dei fili o piccole lamelle )
michele.guglielmo82 Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Inserita: 15 marzo 2012 Guarda questo http://forum2cv.forumattivo.com/t333-puntatrice-autocostruita, basta utilizare come punti due fili di rame rotondi ben appuntiti e il gioco è fatto.Io cosi punto di tutto da anni. Per le lamiere invece ti serve pressione, tanta forza per stringere e poi punti.
al8503 Inserita: 15 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2012 ti ringrazio michele ci sono degli spunti interessanti e tra l'altro avrei anche buona parte del materiale, se non ci sono altre idee anche di tipologia diversa, vedrò di fare questo tipo. ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora