al8503 Inserito: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2012 Sono già diverse volte che avrei necessità di fare accoppiare dei fili o piccole lamelle con una puntatrice ed invece devo saldarli a stagno e sinceramente non vebgono bene. Vengo a chiedere se potete indicarmi uno schema per poterla realizare. Potrei utilizzare un trasformatore per microonde, ma credo che sia un po' complesso specialmente per il pulsante di avvio, però credo fattibile. Ho visto poi quelli a scarica capacitiva e sembrano proprio interessanti anche perchè non scaldano eccessivamente. Mi rimetto alle vostre conoscenze, grazie. P.S. Spero che questa sia la sessione adatta alla domanda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 chiedo scusa ma ho usato due parole che assieme, in questo caso non vanno troppo bene : (Sono già diverse volte che avrei necessità di fare accoppiare dei fili o piccole lamelle ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele.guglielmo82 Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2012 Guarda questo http://forum2cv.forumattivo.com/t333-puntatrice-autocostruita, basta utilizare come punti due fili di rame rotondi ben appuntiti e il gioco è fatto.Io cosi punto di tutto da anni. Per le lamiere invece ti serve pressione, tanta forza per stringere e poi punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 15 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2012 ti ringrazio michele ci sono degli spunti interessanti e tra l'altro avrei anche buona parte del materiale, se non ci sono altre idee anche di tipologia diversa, vedrò di fare questo tipo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati