raffraff Inserito: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2012 salve.ho visto per caso su una trasmissione un apparato chiamato powersave che dovrebbe far risparmiare un tanto di corrente fini al 20.30 % la cosa mi puzzave un pò ma siccome questo sig. era un ingenere mi ha incuriosito( di questi tempi il risparmio....) ho scoperto su your tube un video che smaschera la cosa come sia una bufala.qualcuno mi può illumunare? grazie raff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 ho scoperto su your tube un video che smaschera la cosa come sia una bufala Se magari lasci un Link anche a noi, possiamo visualizzare il video e capire di che si tratta. Comunque in qualità di tecnico, posso dirti che il risparmio sui consumi si ottiene con l'abbattimento degli sprechi in prima istanza, e coi...sacrifici...in seconda istanza. Credimi che già con l'abbattimento degli sprechi (quindi senza sacrifici) si ottiene già molto. Il sacrificio comincia laddove si inizia a "rinunciare" al necessario e non più all'accessorio. Tenendo monitorati i consumi nello stesso modo in cui teniamo d'occhio il takimetro automobilistico per evitar di eccedere ai limiti massimi di velocità, e facendo intervenire un avvisatore acustico quando ciò accade, si ottengono già generosi risultati. A seguire, l'eliminazione di tutti gli stand-by, il collegare il tubo di chiamata d'acqua della lavatrice alla linea dell'acqua sanitaria proveniente dalla caldaia (con un automatismo esterno) e tante altre piccole banalità che alla fine in bolletta si fanno sentire. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=apparecchio%20salva%20energia&source=web&cd=9&sqi=2&ved=0CH0QFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.codacons.it%2Farticoli%2Flenel_regala_al_codacons_un_apparecchio_salvaenergia_made_in_china_219025.html&ei=FJONT4T8I-n44QS08tWNDw&usg=AFQjCNG__jsUFQ9ePLpgsLFgJ512f_U1HQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Credo sia lo stesso di cui si era discusso sul forum di impianti e comunque è una bufala Semplicemente credo contenga delle capacità , le lampade fluorescenti sono considerabili come un carico induttivo , lo scatolotto non fa altro che rifasare il carico , quindi apparentemente la corrente diminuisce . . . in realtà se è vero che Enel conteggia ai privati solo la componente attiva non cambia nulla ...da cui bufala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 da cui bufala Quoto al 100%, ma siccome questo sig. era un ingenere Ecco, questa è la cosa grave. Oltre a gettare fango sulla categoria, si alimentano sempre più i luoghi comuni da cui accresce la sensazione "popolare" che le università distribuiscano le lauree coi punti della "miralanza" Saluti MirkoHo guardato solo ora il video, e confermo ciò che Andrea aveva detto. Però, non ci sono indizi che lascino pensare che il tipo è "Ingegnere", quindi (per questa volta) la categoria è salva Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2012 (modificato) Poveri noi, lo sapevo che dovevo fare il pastore! Con tutto il rispetto per i pastori! ormai rari purtroppo Modificato: 19 aprile 2012 da maguls Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati