dolilos Inserito: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2012 Salve a tutti, ho una fotocopiatrice che funziona bene, a cui manca il display in quanto a seguito di un intervento maldestro - non da parte mia - è stato rotto. Purtroppo senza display è impossibile sapere quanto è ingrandito, quante copie ecc ecc. il problema è che ho cercato ovunque ma pare che non vi sia alcuna traccia di questo tipo di display, escluso in un sito dove hanno un unico prodotto simile ma con 14 pin al posto di 16. Ora: mi potete dare una mano con qualche notizia, e con la vostra esperienza? purtropo non so neanche quanti caratteri abbia, presumo più di 16x2, in quanto quello da 14 pin è da 16x2. Allego sotto delle foto ed un estratto del datasheet di quel display. Grazie in anticipo. Silvio. http://www.mauri-org...om/utilita.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Ciao. ho una fotocopiatrice che funziona bene, a cui manca il display Perchè manca sia la marca che il modello ? Come facciamo ad aiutarti se mancano le info di base ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolilos Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 La fotocopiatrice è una Panasonic DP1510P Ho già cercato ma non è un componente che c'è tra i ricambi, oltretutto come fotocopiatrice è considerata obsoleta in quanto ha 8-9 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 eccolo: http://it.rs-online.com/web/p/display-a-led-logica-integrata/5326559/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolilos Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 Non è quello purtroppo..... a 14 pin lo avevo trovato, ma questo ne ha 16. I due mancanti dubito siano quelli dell'illuminazione, non l'ho mai visto acceso.... Grazie comunque per la segnalazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 (modificato) mi dispiace ma io mi ero basato sul datasheet che avevi postato... ho notato che quelli a 16 pin sono quelli transflettivi, pertanto, quello che ti consiglio, (in attesa di qualche altra risposta) è di fare una ricerchina su rs a questo indirizzo: http://it.rs-online....gica-integrata/ impostando i vari parametri che conosci...e metti anche transflettivi. Modificato: 12 marzo 2012 da maguls Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolilos Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 No, probabilmente mi sono spiegato male.... ho preso quel datasheet ad esempio del genere di display, non perchè era quello, oltretutto oggi ho fatto una bella ricerca e pare che il mio non sia neanche 16x2 ma sia 20x2, poi non son sicuro perchè vedo che a parità di definizione le dimensioni cambiano, comunque potrebbe essere che i due pin che mancano siano il led. Ho trovato forse un sostituto, non è proprio uguale perchè è piu piccolo, ma almeno come profondità è accettabile, unico problema è che devo vedere se riesco a trovarlo in italia, in quanto non mi fido delle spedizioni dall'america. Ho notato che c'è uno standard di piedinatura e codici, purtroppo però per via della profondità sono legato a questo. Grazie comunque per i consigli e per tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati