Luigi* Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2012 vorrei sostituire punta dissaldante nella stazione gbc che ho con un altra non originale dato che non si trova,vorrei capire come conoscere i terminali della resistenza e della termocoppia e la polarità ( + e - ) da collegare alla stazione dalla punta nuova escono quattro fili due bianchi di sezione più grandi con resistenza di circa 16 hom,due fili rosso e nero di sezione più piccola con resistenza di 2,5 hom circa.premetto che la vecchia punta ha quattro fili di sezione uguale grande con due 32 hom e due 11 hom. provo a cambiare la punta ma non sono sicuro che sia guasta ,il difetto sta nel fatto che con qualsiasi posizione del potenziometro temperatura si scaldava leggermente e si spegneva il led di controllo non riuscendo più ad alzare il livello di temperatura ,se fosse la scheda quale circuito controlla la termocoppia o è altro,e avendo differenza delle inpedenze sulla nuova punta può essere compatibile? altro particolare ai capi della resistenza che tenzione deve arrivare .La punta è 24v/80w. cordialmente Luigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati