Vai al contenuto
PLC Forum

Condensatori In Poliestere

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti vi volevo chiedere come si fa a capire se un condensatore in poliestere e in volt alternati o continui quando non e espressamente satmpigliato sul suo corpo??!!grazie vi posto un link di una foto dove ci sono vari casi forse solo su uno ce scritto vorrei comunque qualche info da parte vostra :smile:http://www.imagehost.it/di-B9A9.jpg

Livio Orsini
Inserita:

Tutti i condensatori sono indicati per correnti alternate.

I condensatori elettrolitici hanno problemi di polarità, pertanto i segnali alternati devono essere unidirezionali, cioè non può invertersi la polarità sulle armature.

Se non è espressamente indicato, come sugli elettrolitici, i condensatori accettano l'inversione di polarità sulle armature.

Tutti i condensatori della foto sono di tipo non elettrolitico unipolare, pertanto devi solo aver cura di non superare il valore di tensione riportato sul contenitore.

Inserita:

salve a tutti grazie Livio per aver risposto siccome siamo in argomento volevo chiederti se avevi una tabella da lincare riguardante la loro capacita perche a differenza degli elettrolitici la stessa capacita si puo scrivere in diversi modi vi faccio un esempio 104 e uguale a .1 e a 100 nano!!una tabella ce l ho ma ne vorrei una piu completa grazie a tuttti :smile:

Inserita:

La marcatura dei componenti quali resistenze-condensatori-induttanze, è regolata dallo standard internazionale IEC 60062.

Al seguente:

link1

trovi un documento di Epcos dove si spiega come sono marcati i condensatori a film prodotti da loro.

Ciao