Vai al contenuto
PLC Forum

Circuito Per Alimentare Bobine

GioiaLucar

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho estremamente aiuto del vostro aiuto. Ho la necessità di progettare una elettronica per controllare delle correnti all 'interno di alcune bobine. Le vorrei controllare utilizzando i segnali (analogici 0-5 V o digitali) provenienti da una scheda di acquisizione della National. I segnali saranno lentamente variabili perciò le bobine possono essere considerate resistenze. Le loro resistenze sono da 9 a 120 ohm e vorrei poter controllare la corrente all'interno che dovrebbe andare in entrambi versi da 0 a 1 ampere (a seconda di come io le controllo). Mi potete dare una mano???? Sono un ingegnere biomedico e non ho le competenze adeguate...:-)))

Grazie tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Quindi per quella da 120 Ohm, Ti servirebbe alimentarla tra gli 0 ed i 120 Volt D.C. (corrente continua) per avere una variazione lineare di corrente che vada da 0 ad 1 Amper giusto ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Quindi iniziamo a scender nello specifico, la tensione (e quindi la corrente) di pilotaggio deve essere continua come quella di una batteria, o è sufficiente che sia unidirezionale pulsante (per intenderci tipo quella all'uscita di un ponte diodi non filtrata).

Altrimenti andrebbe bene un pilotaggio switching ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei pilotare la corrente in modo bidirizionale in modo proporzionale ad un mio segnale (lentamente variabile). Tale segnale (che potrebbe essere sia digitale che analogico 0-5 V) sarebbe prodotto da una scheda di acquisizione della National e a sua volta sarebbe controllato da il movimento di una manopola di un joystick collegato al pc.

Grazie per ora,

Gioia

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ragazzi,