ale112002 Inserito: 4 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2012 Buongiorno a tutti, ho questa piccola smerigliatrice angolare che presenta l'ingranaggio conico o corona ipoide consumata e vorrei sostituirla. Premetto che non so se riuscirò a trovarla però ho difficoltà nell' estrarla in quanto si sfila fino ad un certo punto ma poi rimane bloccata. Per poterla sfilare completamente dovrei far uscire l'albero motore dalla scatola ingranaggi ma non ci riesco. Ce qualche metodo particolare? oppure mi conviene buttarla via?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander MacNaughton Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Se erano dei carboncini della spazzola consumati di avrei detto riparala, ma se si tratta d'ingranaggi... ti conviene comprare nuovo ormai con pochi €uro lo compri nuovo. A meno che non ne hai un altro mezzo funzionante da poter utilizzare gli ingranaggi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Ciao, grazie per la risposta in realtà pensavo di trovare questo componente che poi è il pignone, da qualche parte e con pochi euro avrei risolto. Il problema è che non riesco a sfilarlo e non so come procedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander MacNaughton Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 (modificato) Darti una risposta precisa è impossibile dato che ogni modello e costruito in maniera diversa... Non so che uso devi farne tu ma la vendono già fatta a 15€ se il motore si brucia prendi i ricambi che ti servono. Io ne avrò smontate 4 o poco più (tranne due identiche) non ne o trovato una uguale. Modificato: 5 marzo 2012 da Alexander MacNaughton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 Se facessi una foto sarebbe più facile da capire com'è fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati