Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Contatti Condensatore

custanz79

Messaggi consigliati

Salve. Ho un problema. Ho una lamapada a ioduri metallici che necessita la sostituzione del condensatore.

Questo è l'originale: http://imageshack.us/photo/my-images/406/sam1430.jpg/

Questo è quello che ho comprato: http://imageshack.us/photo/my-images/805/sam1431.jpg/

La mia domanda è la seguente: quali sono faston da collegare visto che l'originale ne ha due e quello che ho acquistato ne ha quattro? E poi il nuovo è da 420-470 V mentre il vecchio 250 V ci saranno problemi?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che diavolo è successo a sto Forum? Non si può stare in trasferta qualche giorno che ti cambian tutto :blink:

Comunque come dice il buon Gio, il condensatore nuovo ha 4 faston che però si vede benissimo sono in comune a 2 a 2, se ci fai caso in pratica 2 sono collegati fra di loro e idem gli altri 2 ed è solo per comodità . . . quindi devi usare i 2 NON in comune , ovvero per come è la foto devi usare uno dei due di destra e uno dei due di sinistra e se ancora non hai capito , prendi il tester lo imposti su Ohm e misuri , avrai che fra quelli in comune hai una resistenza pari a 0 ohm mentre fra quelli non in comune che sono quelli da utilizzare avrai una resistenza infinita....

Per il discorso tensione , sappi che quella è la tensione massima di lavoro del condensatore . Con il nuovo non hai sicuramente problemi dato che è maggiore della tensione di rete . . .

Il dato importante era la capacità che comunque è di 20uF in entrambi!

vai tranquillo!

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Girock mi devi scusare ma essendo un autodidatta ho bisogno di aiuto. :(

Tesla88 ti ringrazio per la spiegazione abbastanza precisa ed esaustiva. :worthy:

Non appena rimonto tutto vi faccio sapere il risultato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

che diavolo è successo a sto Forum?

E' avvenuto che l'evento preannunciato da un po' è finalmente accaduto! Il forum è stato trasferito su di una nuova piattaforma, perchè la vecchia aveva problemi.

Per qualche tempo potrebbero esserci problemi di gioventù; se ne incontrate segnalateli.

Link al commento
Condividi su altri siti