custanz79 Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2012 Salve. Ho un problema. Ho una lamapada a ioduri metallici che necessita la sostituzione del condensatore. Questo è l'originale: http://imageshack.us/photo/my-images/406/sam1430.jpg/ Questo è quello che ho comprato: http://imageshack.us/photo/my-images/805/sam1431.jpg/ La mia domanda è la seguente: quali sono faston da collegare visto che l'originale ne ha due e quello che ho acquistato ne ha quattro? E poi il nuovo è da 420-470 V mentre il vecchio 250 V ci saranno problemi? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Dalla foto mi sembrano collegati a 2 a 2 i faston, quindi qual'è il problema??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 che diavolo è successo a sto Forum? Non si può stare in trasferta qualche giorno che ti cambian tutto Comunque come dice il buon Gio, il condensatore nuovo ha 4 faston che però si vede benissimo sono in comune a 2 a 2, se ci fai caso in pratica 2 sono collegati fra di loro e idem gli altri 2 ed è solo per comodità . . . quindi devi usare i 2 NON in comune , ovvero per come è la foto devi usare uno dei due di destra e uno dei due di sinistra e se ancora non hai capito , prendi il tester lo imposti su Ohm e misuri , avrai che fra quelli in comune hai una resistenza pari a 0 ohm mentre fra quelli non in comune che sono quelli da utilizzare avrai una resistenza infinita.... Per il discorso tensione , sappi che quella è la tensione massima di lavoro del condensatore . Con il nuovo non hai sicuramente problemi dato che è maggiore della tensione di rete . . . Il dato importante era la capacità che comunque è di 20uF in entrambi! vai tranquillo! Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
custanz79 Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 Girock mi devi scusare ma essendo un autodidatta ho bisogno di aiuto. Tesla88 ti ringrazio per la spiegazione abbastanza precisa ed esaustiva. Non appena rimonto tutto vi faccio sapere il risultato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 che diavolo è successo a sto Forum? E' avvenuto che l'evento preannunciato da un po' è finalmente accaduto! Il forum è stato trasferito su di una nuova piattaforma, perchè la vecchia aveva problemi. Per qualche tempo potrebbero esserci problemi di gioventù; se ne incontrate segnalateli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati