slayder76 Inserito: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2012 Tempo fa avevo acquistato questo oscilloscopio Tektronix 7704 che risultava spento, adesso ho trovato un ritaglio di tempo per metterci le mani, ho notato subito che saltava il fusibile di alimentazione e con tanto sgomento ho visto che avevano collegato male l'interruttore di accensione, accendo ma non funziona nulla solo una piccola lampadina posta sul c.s. di alimentazione che ogni tanto lampeggia ma per il resto niente. E' la prima volta che mi cimento in una riparazione di uno strumento cosi complesso ho trovato lo schema ed il manuale, ma la qualità non è delle migliori, se qualcuno a un pò di esperienza magari riesce a guidarmi nella riparazione. Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 ho trovato lo schema ed il manuale, ma la qualità non è delle migliori, Se si tratta della riproduzione può essere, se ti riferisci alla qualità dei manuali Teck allora non ci siamo! Sono sempre stati ottimi. In quanto alla riparazione dell'alimentatore, se non sei un tecnico della Tecktronix, devi mettere in conto tanta pazienza; devi cominciare a leggere manuale e schema e far misure sini a trovare l'origine dell'anomalia. Poi hai anche il problema della meccanica che non è delle più semplici, almeno se si tratta di un vecchio analogico. (che preferisco per molte cose). Io ho un 454 che l'anno scorso mi ha paintato per l'alimentatore. Dopo un po' mi son stufato ed ho comprato per poco più di 200€ un nuovo digitale. Non è un Teck però io non ho più ne la vista ne la pazienza per fare certe cose, ed il nuovo digitale fa quello che mi serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Si è la qualità del file .pdf che lascia a desiderare. Di pazienza ne ho da vendere di tempo non tanto, adesso inizierò a leggere il manuale per vedere cosa riesco a combinare. Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Non sò che manuale hai scaricato dalla rete, comunque a questo link: Link puoi scaricare il service manual del modello 7704A, che suppongo sia molto simile a quello del 7704. La qualità è buona, nel senso che hai una base da cui partire per effettuare misure(considera che i manuali originali sono in cartaceo, ed il formato elettronico è stato ricavato dalla scansione dello stesso). Inizia ad individuare le tensioni lato secondario del trasformatore di alimentazione, e verifica che siano presenti.A pagina 177 del pdf linkato trovi lo schema elettrico di questa sezione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Scusatemi ho sbagliato il mio in effetti è un 7704A Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati