Vai al contenuto
PLC Forum

Pacco Batterie Avvitatore Bosch-Sostituendo le batterie il led rosso di carica non accende

crazygio

Messaggi consigliati

Buonasera, come da titolo, ho sostituito le batterie al mio avvitatore bosch. Monta un pacco batterie da 9,6 volt, che ormai durava pochino.

Le ho sostituite con degli elementi al NI-MH da 2A 1,2 volt, solo che rimontando il tutto ed insereno il pacco batterie ne carica batterie, il led rosso di carica non accende. Da premettere che con le vecchie batterie, il led rosso si accendeva. Ai capi del "nuovo" pacco, la tensione è di 10,2 volt

la polarità è rispettata.....cosa può essere?? Mi potete aiutare?? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è bassina per un pacco batterie del genere a piena carica, dovrebbe essere sugli 11, qualcosa, una sola cosa, alcuni pacchi batterie del genere hanno un contatto ausiliario per la ricarica, controlla se questo c'è nel tuo o meno, se c'è, controlla di averlo collegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è a piena carica, in quanto al caricabatterie non si accende il led di ricarica e quindi non fornisce corrente al pacco. Per quanto riguarda il contatto ausiliario c'è ed è collegato tramite una ntc al negativo di una batteria del pacco......non potrebbe essere lei l'incriminata? Che valore ha??

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se non lo sai tu che l' hai sottomano!

Potrebbe essere pure quella bruciata, se non sbaglio serve al caricabatterie come protezione termica del pacco :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al terzo contatto e' collegato un componente speciale (non il negativo del pacco,altrimenti bastavano 2 contatti) ed e' quello che "dice" al caricatore di partire e quando fermarsi.

Solitamente e' un termistore che monitora la temperatura del pacco batterie e garantisce che non esplodano per surriscaldamento.

E' forse il componente piu' importante del pacco che ne facilita l'utilizzo e la sicurezza d'uso. Verifica che sia collegato come in origine!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....potrebbero essere le batterie nuove che non vanno bene?? Ho comprato delle batterie da Ni -Mh Sc 20000mH 1,2V contenitore rivestito di plastica verde chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno, ho fatto alcune prove con un altro caricabatterie Bosch e non è cambiato niente, il led rimane spento e le batterie non si caricano. Però se le carico con un caricabatterie esterno, ( quello di NE ) le batterie si caricano perfettamente........chi ci capisce!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che non ci sia compatibilità tra batterie e carica batterie. Quello di NE è di tipo universale quindi carica.

Link al commento
Condividi su altri siti