Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricablaggio Fb

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno ragazzi.

Devo aggiungere un modulo cp 340 per il controllo di un driver su una macchina gia bella che funzionante.

Vado ad installare il modulo copio i suoi blocchi funzionali nel programma e mi accorgo che questi sono già occupati dal modulo FM-357 controllo assi.

Allora penso vabbe faccio il ricablaggio del blocco funzionale e ho finito.

Ma non riesco a farlo anche se sull'. in linea mi dice che è possibile come mai??

E possibile che 2 moduli diversi hanno gli stessi blocchi funzione.... uffa!!!

Voi come fate in questi casi?

Grazie,

Silver.

ah dimenticavo utilizzo l's7300 cpu 315 2dp.

Modificato: da silver

Gianmario Pedrani
Inserita:

Non capisco cosa intendi per gia occupati??? vuoi dire che anno lo stesso numero??? se e' cosi puoi sempre rinominarlo con un altro numero.... per il ricablaggio hai aggiunto la spunta quella " considera tutti gli accessi all'interno del blocco" e poi riprova

ciaoooooooooo..... :)

Inserita:

Si hanno lo stesso nome.

In ogni caso ho risolto.

Io andavo sul blocco in questione col tasto destro e facevo ricablaggio ma quando inserivo il nome per esempio FB2 questo diventava rosso.

Se invece faccio la stessa operazione sulla scritta blocchi sulla sinistra allora posso ricablare tutto quello che voglio.....bo.

Non ho fatto rinomina perchè perdevo tutti i collegamenti negli altri blocchi....

Grazie comunque.

Silver.