roberto8303 Inserito: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2012 Salve, mi servirebbe un fotodiodo per leggere la variazione di luce, mi basterebbe un circuito elettronico dove avere una tensione variabile da 0 a max 10volt in funzione della luminosita rilevata dal fotodiodo. Cè qualche circuito elettronico gia fatto o cosa posso utilizzare per farmelo io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0b4c/0900766b80b4caf1.pdf ho trovATO questo esempio con un ciruito dove cè una resistenza un condensatore pero non capisco cosa è quel simbolo elettronico a triangolo con + ed un -. Indica un componente quale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 .............quel simbolo elettronico a triangolo con +.......... E' un amplificatore operazionale. Se non conosci nemmeno l'ABC dell'elettornica, anzi qui si tratta di ..... aste, la vedo dura realizzare anche un semplicissimo circuitino. Poi il componente che hai individuato non è adatto allo scopo che tiprefiggi perchè rivela solo la banda degli ultravioletti. Se spieghi a cosa tiserve possiamo indirizzarti su un dispositivo bello e pronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 ciao Livio,so che non è facile, percio voglio trovare un circuito gia progettato solo da installare i componenti... mi serve per ''leggere'' l intensita luminosa in una stanza praticamente tipo la variazione di luce del giorno alla notte, e avere questa informazione su plc tramite un segnale 0-10volt o 0-5volt tipo luxmetro con uscita analogica...pero non posso spendere ''molto'' percio cercavo di farmi un dispositivo fai da te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 Allora la cosa più semplice è una fotoresistenza, costa poco ed ha un'ottima sensibilità nella banda visibile. Però siamo sempre al punto di partenza. Se le tue conoscenze sono tali che non riconosci nemmeno il simbolo di un eperazionale è molto difficile che tu riesca a realizzare il tuo dispositivo. Non puoi pensare di montare 4 componenti ed avere tutto pronto un minimo di collaudo e di taratura va fatta, e se..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 e se? le cose difficili sono quelle che di solito mi riescono meglio... trovero uno schema comunque, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/varisch6.htm#fotorled il primo schema è quello che cercavo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati