Vai al contenuto
PLC Forum

Stabilizzatore, Condizionatore Di Rete, O Altro?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una gran confusione in testa... Ho un problema, ma la soluzione mi porta in aree diverse e sconosciute.

Per la mia passione all'autocostruzione HiFi, mi sono spesso trovato a combattere con fruscii, ronzii, pot, prot e quant'altro. Per non sapere né leggere né scrivere ho sempre adottato all'ingresso di alimentazione rete, di ogni apparecchio, la classica presa IEC con filtro LC.

Ma un frigorifero maledetto che si trova nei pressi della scatola di derivazione mi introduce un bel POT (maiuscolo volutamente) ogni volta che attiva la pompa (e forse anche un bel ronzio di fondo...)

Cosa fare? Ho letto di tutto e di più... Stabilizzatori, condizionatori, isolamento galvanico e quant'altro.... gran confusione.

Compro un'altro frigor oppure c'è una soluzione a questa grana? Magari alla portata di un autocostruttore ;-)

• 2 weeks later...

Inserita:

Dai un occhiata su ebay sotto la voce stabilizzatore di tensione,di rete ecc ecc con pochi euro riesci ad acquistarne uno made in italy(70/80 euro) io lo uso in laboratorio e non ce male vito la spesa economica