pierluigi1990 Inserito: 2 maggio 2012 Segnala Inserito: 2 maggio 2012 Salve a tutti io sono nuovo del sito e non so molto come funziona questo sito pero se potete darmi una mano vi ringrazio in anticipo... io ho uno steg 105.4 che ha la spia rossa accesa, segno di malfunzionamento, da quando l'ho collegato con la batteria attaccata...sono ignorante in materia però vorrei provare a ripararlo...grazie in anticipo attendo vostre risposte
maguls Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 ciao Pierluigi1990 e benvenuto, per chiedere aiuto sul forum, immagino tu le abbia provate tutte...comunque per sicurezza te lo chiedo hai provato ad accendere lo steg senza niente collegato?ancora luce rossa fissa? Se cosi potrebbero essere i finali andati. Un altra domanda, ha dato dei sintomi prima di andare a miglior vita? Se lo steg è in garanzia non metterci mano,se non è in garanzia...nemmeno! scherzo, però con un fondo di verità. Nel senso, tu hai detto di essere ignorante in materia non vorrei che peggiori la situazione mettendoci le mani. Saluti
pierluigi1990 Inserita: 5 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2012 (modificato) grazie mille del benvenuto e di avermi risposto e mi scuso di non aver risposto prima...comunque ho provato ad accenderlo senza altoparlanti collegati e tutto il resto e niente da fare la luce è sempre rossa fissa... l'unica cosa che posso dirti maguls è che aprendolo ho visto che erano bruciate 2 resistenze R157 e R83 allora l ho portato ad un mio amico che me le ha cambiate ma niente da fare P.S. questa foto non è del mio amplificatore però ci sono le 2 resistenze che anche a me si sono bruciate rispettivamente quelle alla parte sinistra dell immagine... Saluti Modificato: 5 maggio 2012 da pierluigi1990
maguls Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 ripeto controlla i "finali" e tutto ciò che è a valle dei resistori bruciati, segui le piste.
pierluigi1990 Inserita: 5 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2012 il problema sorge anche adesso come faccio a controllare i finali?!! se li dissaldo annullandoli dovrebbe ripartire l'amplificatore?...e che cosa intendi per a valle...prima delle resistenze o dopo?
maguls Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 Pierluigi scusami se sono franco con te, ma non ti conviene portarlo ad un "amico" o tecnico che ne bazzica un pò di più?
maguls Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 (modificato) comunque vabè per rispondere alle tue domande: se li dissaldo annullandoli dovrebbe ripartire l'amplificatore? assolutamente no! Per fare una prova veritiera devi dissaldarli e testarli con il multimetro in ohm e verificre che non siano in corto. Non è una prova valida al 100% ma già è qualcosa. Oppure senza dissaldarli puoi fare la stessa prova...anche qui prova ancora più rudimentale ma che comunque potrebbe darti un idea. "A valle" effettivamente è ingegneristicamente forviante...a valle rispetto a che cosa?domanda lecita. diciamo: generatore----->resistore------>valle questo perchè se "Valle" è "in corto" sulle spalle del "sig resistore" potrebbe passare più corrente di quella che effettivamente può sopportare, quindi "sig resistore" passa a miglior vita. Modificato: 5 maggio 2012 da maguls
Messaggi consigliati