Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Scheda Metal Detector


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e non sono sicuro che questa sia la stanza giusta per risolvere il mi problema...ma lo spero.

possiedo un metal detector garrett 1250 gtax e da qualche giorno non si accende piu.

nessun segno, solo se tolgo lo spinotto delle batterie ( sono 8 stilo da 1,5 volt in serie) aspetto 1 minuto e poi lo riattacco allora mi si accende ma rimane bloccato e dopo qualche secondo si spegne e anche se

premo power niente, nessuna reazione, solo ritogliendo lo spinotto mi fa la stessa cosa.

internamente ci sono 3 schede elettroniche collegate con degli spinotti l una con l altra.

con il tester se misuro il voltaggio all ingresso della prima scheda mi da 12,7 volt, le batterie sono nuove appena cambiate.

quindi il problema non è dalle batterie o dal cavo ma dalla prima scheda in poi.

ora per qualche giorno stacco le batterie e lo faccio scaricare e poi riprovo.

AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI?

grazie dell aiuto in anticipo

giorgio


Inserita:
non sono sicuro che questa sia la stanza giusta per risolvere il mi problema...ma lo spero.

In effetti era la sezione sbagliata, visto che non è un problema specifico di circuiti stampati o di layout.

Per il tuo problema.

Con le poche informazioni che riporti darti una dritta è un lavoro da .....sfera di cristallo, ma quelle oramai le trovi solo nei films di Harry Potter. :smile:

Prova a vedere se riesci a dare qualche info in più. Non hai il manuale d'istruzione, oppure un sito webb del costruttore dove magiri attingere lo schema elettrico?

Inserita: (modificato)

se può essere utile posso mettere le foto del circuito smontato e . anche se in effetti non è che da una foto si capisca cosa possa avere,

ho provato a spruzzare del pulisci contatti ma non ha fatto alcun effetto.

forse penso potrebbe essere il chip andato in stallo e tenerlo staccato per un pò dalle batterie faccia scaricare le correnti residue nel circuito.

purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni specifiche o manuali d uso di questo atrezzo

Modificato: da avalon73
Inserita:

Magari la foto dove si possa vedere la sigla del chip o, meglio, corredata dalla sigla. Forse da queste informazioni qualcuno potrà dedurne informazioni utili.

Inserita: (modificato)

buongiorno Livio, ecco le vorrei inviare le foto delle varie schede iniziando dalla sigla che ho trovato.

purtroppo non so come fare a postarle su questo sito

scusi per la mia poca dimestichezza con il forum..

mi è venuto il dubbio che si sia incantato il tasto di accensione POWER, potrebbe essere questo il problema?

Modificato: da avalon73
Inserita:

PROBLEMA RISOLTO ERA RIMASTO INCASTRATO IL PULSANTE POWER ADESSO VA UNA MERAVIGLIA

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...