marcoelety Inserito: 11 maggio 2012 Segnala Inserito: 11 maggio 2012 Ciao a tutti!!!!!!!!! Dovrei costruire una semplice scheda optoisolatrice da porta parallela a controllo motori step... niente di che... come ho sempre fatto usavo fotoaccoppiatore e poi transistor!!! Mi chiedevo se uso gli unl2803,come ho gia visto in rete, mi isolo dalla parallela? tutto cio e' per ridurre le dimensioni della pcb!! Grazie anticipatamente!!!
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Lo UNL2803 lo puoi usare in luogo dei transistori, ma non dei fotoaccoppiatori.
marcoelety Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Grazie Livio! non capivo perche alcuni schemi in rete dicevano che pilotavano dei rele' dalla parallela con gli unl ed affermavano che essa era isolata!!
marcoelety Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Mi potete dare un consiglio......? esistono fotoaccoppiatori a 8 canali? Devo isolare 8 uscite della parallela e pilotare 8 transistor! Cosa gia fatta con i 4n35 e i 2n3906 ma cercavo di far qualcosa di dimensioni piu ridotte! Non ho carichi da sopportare all'uscita(relays....ecc ecc) mi bastano impulsi da 5v! Grazie
profelettrici Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Se ti può essere utile c'è il TLP521-4-GB a 4 canali
Messaggi consigliati