kamako Inserito: 13 maggio 2012 Segnala Inserito: 13 maggio 2012 ho una saldatrice ad inverter usata 2 volte . primo utilizzo cn rete domestica tutto ok. secondo utilizzo con generatore non funziona e non ha più funzionato neanche con rete domestica. non ho più la garanzia ed il riparatore mi ha detto che non vale la pena sostituire la scheda e quindi da buttare. vorrei sapere se possibile intervenire sulla scheda individuando i componenti non buoni. permessa :di elettronica ne so molto poco.
sx3me Inserita: 14 maggio 2012 Segnala Inserita: 14 maggio 2012 vorrei sapere se possibile intervenire sulla scheda individuando i componenti non buoni. certo permessa :di elettronica ne so molto poco. quindi non vale la pena sostituire la scheda e quindi da buttare secondo utilizzo con generatore che generatore?! Mi sa che non volendo comunque l'hai messa KO tu
kamako Inserita: 14 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2012 nelle caratteristiche della saldatrice c'era scritto che poteva essere utilizata alimentata da generatore,e l'ho comperarata proprio per questa caratteristica.
sx3me Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Inserita: 15 maggio 2012 (modificato) non è che ci sia potuto essere un errore di collegamento?! Da segni i vita, si accende qualche led, o è completamente morta? Comunque se vuoi sperare in qualche aiuto anche da altri, posta marca-modello della saldatrice, ed eventualmente come ti avevo chiesto anche il tipo di generatore usato! Modificato: 15 maggio 2012 da sx3me
kamako Inserita: 16 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2012 no, nessun segno di vita e nessun led acceso. appena ho un'attimo metto tutte le informazioni possibili marca modello e se riesco qualche foto intanto grazie.
patatino59 Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Inserita: 16 maggio 2012 Almeno ha un fusibile ? l'hai provato o sostituito ?
kamako Inserita: 19 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2012 il modello della saldatrice è di marca tecnoweld mod.jimmy 1000. da quello che sono riuscito a scoprire cercando qualcosa in rete,è che la casa costruttrice è la AWELCO. La saldatrice è composta da due schede. Non vedo nessun fusibile,ho verificato che arriva tensione fino al ponte diodi che alimenta il trasformatore,da qui in poi non capisco piu nulla.
sx3me Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Inserita: 20 maggio 2012 vedi almeno sui condensatori se sono presenti 300/310V, dopo dovrebbe esserci penso una resistenza di grosso valore, dell'ordine di qualche decina di Kohm ovviamente a occhio non c'è nulla di cotto/bruciato/sfiammato?!
Messaggi consigliati