Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mosfet 2Sk3566

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho trovato questo mosfet in corto su 1 alimentatore di un combo hitachi,siccome tra i ricambi ho trovato un altro Mosfet siglato 2SK2545,dopo 1 rapido riscontro sui data sheet ho riscontrato parecchie somiglianze,. Vorrei sapere se posso sostituire il 2SK2545 con il 2SK3566 in corto. Magari qualcuno che gia' l'ha provato.

Inserita:

Le somoglianze servono a poco.

La intercambiabilità è possibile se, e solo se, i parametri del ricambio sono uguali o migliori del dispositivo da sostituire.

Ad esempio se la tensione massima del mosfet da sostituire è 100 V e quello che vorresti impiegare è >= 100 V puoi effettuare la sostizione. Questo vale per tutti i paramentri fondamentali: corrente massima, potenza massima, frequenza massima. Nel caso dei Mosfet l'unico dato che è inverso è la Rdon che deve essere <= di quella del dispositivo da sostituire.

Inserita:

In effetti facendo un giro sul web,ho visto che non erano equivalenti,poi l'ho comprato identico,almeno sono andato sul sicuro.