Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Simatic Scl - messaggio di errore - lungh. max info di debug 64KB raggiunta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un grosso problema con il tool Simatic SCL, mi da un messaggio di errore "lunghezza massima informazioni di debug 64KB raggiunta" e non mi compila la sorgente.. Qualcuno ha pecaso una soluzione che mi permetta di NON disabilitare le informazioni di debug e compilarla ugualmente?

Magari anche una spiegazione del motivo per cui ho raggiunto questo limite massimo.. potrei anche modificare qualcosa nel codice, ma mi darebbe fastidio dividere la sorgente in + blocchi separati, anche perchè non è poi tanto lunga..

Grazie e Ciao a tutti

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao ... mi pare che il limite di ogni blocco sia 64k, debug o non debug ... controlla i manuali di SCL.

Ciao

Inserita:

Il problema è che la mia sorgente sarà di 20 righe al massimo... e quindi è praticamente impossibile che superi la lunghezza massima, però mi da comunque questo errore... il problema dev'essere un'altro... Ho notato però che se tolgo alcuni accessi a particolari DB non mi da più il problema.. ma non riesco a capire il motivo..

grazie comunque

Inserita:

che versione hai di SCL???

sapevo di questo problema in caso di utilizzo di SCL in combinazione con CFC safety.

e' stato poi sistemato nell'ultima versione !!!

Inserita:

Ho installato l'ultima versione resa disponibile da Siemens, la 5.3 con Service Pack 1, ed ho anche CFC V6.0 con SP2, però non lo utilizzo per questo progetto, ma spesso mi serve per aprire i progetti vecchi.. può essere un conflitto tra i due?