piccio72 Inserito: 24 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2012 Uploaded with ImageShack.us Salve a tutti, dovrei sostituire la batteria EMMERICH con l'altra che ho postato nella foto può andar bene? grazie Uploaded with ImageShack.us Qui si vede meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2012 Sicuramente SI, ma la tendenza attuale è quella di non utilizzare elementi NI-CD ma batterie al Litio non ricaricabili, con un diodo in serie, piu' sicure (vedi, per esempio, sul Bios dei PC) Il problema è che il Ni-Cd potrebbe rilasciare acido corrosivo del rame e interrompere delle piste sul circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccio72 Inserita: 24 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2012 Grazie, io volevo non saldarla direttamente sulla scheda, ma saldare tre fili sulla batteria 2+ e 1 - e poi saldare i tre fili sulla scheda, così la batteria è fuori dalla scheda. può andar bene? grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2012 Senz'altro è meglio fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccio72 Inserita: 24 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2012 allora mi consigli di procedere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutopc Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 Salve, giacchè si parla anche di pile del bios (pile a bottone) avrei in mente di sostituirle con 2 stilo, molto + longeve, può essere dannoso x la scheda madre ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 Dalla mia personale esperienza ho notato che la pila al litio del Bios dura piu' della vita del PC stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati