Vai al contenuto
PLC Forum

Calcolo, Del Uscita Secondaria Del Nuovo Trasformatore

casa74

Messaggi consigliati

ciao, Mirko grazie per la risposta. per non aprire un altra discussione uso questa stessa .la reale potenza in watt di un trasformatore non si calcola sommando i watt erogati da ogni secondario, ma calcolando le dimensioni del nucleo che si trova all interno del cartoccio contenente gli avvolgimenti .per ricavare la sezione del nucleo che corrisponde al 'area del foro del cartoccio ,si misura la sua lunghezza e la sua altezza .la formula e la seguente watt = sez *sez/13500*0,83 ho preso le misure del trasformatore sostituito da me l= 28mm ,h 19 ,calcolo l'area di questo nucleo 28*19=532 area mm quadrati 532*532=283024/13500=20,96*0,83 il rendimento =17.39 watt reali. non conoscendo le caratteristiche del lamierino uso un lamierino di tipo standard 0,80 =16,76watt . usando quest altra formula non corrisponde watt=sez* 0,95*weber elevato al quadrato /140 mi risulta un numero alto perché cosa sbaglio ? .il nuovo trasformatore a una potenza di targa di 2,5 voltampere secondo la formula i=p/v?2,5/7,5 =0,33 ampere ,dovrebbe essere di meno considerando il fattore di potenza . invece con la formula di sopra la reale potenza e di 16,76watt /7,5 V=2,23 ampere come e possibile tutta questa differenza .aspetto eventuale risposte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve, ragazzi l'alimentatore lo o consegnato. il mio amico dopo che la tenuto in carica per 12 ore ,la batteria non a la massima potenza la tenuto ancora sotto carica la batteria funziona alla prima velocità .secondo me e la batteria invecchiata . lui pensa che il condensatore aggiunto può creare problemi .non so perché la Bosch non a inserito un condensatore e ricarica la batteria con tensione pulsante ?.mi a riferito toccando il nucleo del trasformatore e troppo caldo il trasformatore può raggiungere i 50 gradi .secondo il vostro parere potrebbe dipendere che la batteria non carica alla massima potenza dal trasformatore sotto dimensionato il trasformatore e da 7,5 volt 2,5voltampere. aspetto i vostri chiarimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti