Tony2k Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 Ho un apparecchio per catturare le zanzare appena arrivato dall'america, si tratta del Mosquito Magnet. Viene fornito con un alimentatore per rete a 110V con le seguenti caratteristiche: INPUT: 120VAC 60Hz 365mA OUTPUT: 12VAC 2.5A Dal momento che è nato per stare al centro del giardino portare la corrente col filo è scomodo e pericoloso quindi pensavo di alimentarlo con una batteria da moto. So per certo che la centralina elettronica funziona in corrente continua ma il bruciatore del gas gpl riceve 12V in alternata. Avete qualche idea di propormi per risolvere il problema?
carlovittorio Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 (modificato) Avete qualche idea di propormi 1° quando si acquista un prodotto valutare le caratteristche che si abbisogna. 2° utilizzare un inverter 12Vcc a 12 Vac.Però attenzione alla batteria potrebbe durare poco tempo senza ricarica. 3° tenere in casa l'alimentatore e uscire con un cavo a 12V che sicuramente non è pericoloso. Modificato: 26 maggio 2012 da carlovittorio
Tony2k Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2012 Certamente posso usarlo con l'alimentatore originale, usarlo a batteria sarebbe un surplus...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 hai anche il problema della frequenza: in USA la frequneza di rete è pari a 60Hz.
Tony2k Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Ok, ma tornando in topic se io alimento con corrente continua un apparecchio che accetta corrente alternata cosa succede?
patatino59 Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 (modificato) Dipende da cosa c'è dentro ! Perché il costruttore lo ha alimentato in AC ? Se la scelta di alimentarlo in AC deriva dal fatto di avere un altro trasformatore all'interno, ovviamente non potrai alimentarlo in DC. Se invece all'interno, come primo componente, c'é un ponte di diodi allora nessun problema. (probabilmente al costruttore faceva comodo risparmiare sull'alimentatore esterno, fornendo modelli di trasformatore personalizzati per il paese di utilizzo) P.S. Navigando sul WEB mi e' sembrato di capire che il Mosquito Magnet va a BATTERIE! Non e' che quello esterno e' solo il caricatore? Modificato: 28 maggio 2012 da patatino666
Tony2k Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Ci sono modelli a batteria e modelli senza, il mio è del secondo tipo. Grazie delle risposta comunque, appena ho un minuto scatto una foto della scheda.
tesla88 Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Inserita: 29 maggio 2012 Suppongo ma non è da prender come certezza che se esiste la versione a batterie probabilmente il tutto funziona in DC...
Messaggi consigliati