Vai al contenuto
PLC Forum

Eprom Dm74S188

palmieri

Messaggi consigliati

Salve,dovrei leggere i dati di questa memoria e trasferire questi ultimi in una memoria vergine,ci vorrebbe un programmatore e un relativo software.Lo so che in circolazione ci sono strumenti predisposti ma sono un po costosi! vorrei poter autocostruire un circuitino preposto solo per questo tipo di memoria,mi auguro che possa esserci una soluzione,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una PROM, la programmi una volta sola, con fusibili in tungsteno e tensione di programmazione di 10.5V.

Se non ricordo male, per programamre questi dispositivi, bastava selezionare l'indirizzo ed applicare questa tensione per i bit a "1" per qualche centinaio di ms in modo che si fondesse il fusibile corrispondente.

Però son passati parecchi anni da quando usavo questi tipi di memorie e non sono molto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,forse non sono stato chiaro nella richiesta di aiuto,non devo programmare la memoria in questione,ma devo prelevare i dati in essa contenuti e devo riversarli in una memoria vergine,praticamente prendo una memoria funzionante la posiziono su un programmatore che mi auguro possa autocostruire,posiziono l'altra memoria simile ma vergine e inserisco i dati in essa che riguardano la memoria funzionante,il risultato è che ho sempre a disposizione una memoria funzionante che all'occorrenza posso utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose non cambiano, devi sempre dare 10,5 V ai bit che vuoi tenere a "1".

Questo se vuoi autocostruirti il programmatore; altrimenti ti compri un copiatore adatto a questa PROM.

Link al commento
Condividi su altri siti