salcaz Inserito: 19 maggio 2005 Segnala Inserito: 19 maggio 2005 salve stavo tentando di installare microwin4.0 sul mio pc sul quale ho windows2000prof. diciamo che una volta c'era anche installata la 4.0 evaluetion cioè la demo a tempo, mah da mesi non c'è piùora lancio il sofware fa le sue cose ecc. . a poi mi dice:rimuovere completamente l'aplicazione seleziona e i suoi componenti? ovviamente dico di si o mi sbatte fuoripoi esce sta cosaGRAVE did not find shared common client in registrysoftware\siemens\microsystem\comunications\client premo ok e dicecould not find unistall string for shared comunications at \software\siemens\microsystem\comunications could not parse unistall string e poi mi sbatte fuoricredo che non trovi dei file di disistallazione della vecciha 4.0 evaluation..che posso fare?? rispondetemi su email se potete utilizzando i servizi di PLCForumciao
SimoneBaldini Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 Prova a pulire il registro di sistema prima di installare il SW.Puoi usare vari software come:Registry MechanicOppure:jv16 PowerToolsCredo che esistano delle demo e/o sharewareCiaoSimone
JumpMan Inserita: 20 maggio 2005 Segnala Inserita: 20 maggio 2005 Ho avuto anch’io una miriade di problemi con quell’installazione su Win 2K.L’installazione arrivava fino al 95% poi si piantava, dopo 1 ora era ancora al 95%, l’ammazzavo con CTRL+ALT+CANC, solo che dopo mi trovavo col programma installato a metà.Se lanciavo l’uninstall diceva “programma rimosso”, ma non era vero, perché riavviando il setup diceva di disinstallare.Esiste una FAQ nel sito di siemens che dice qual è la chiave da rimuovere...Vado a memoria (l’avrò fatto almeno 5 volte, penso di averlo imparato bene)- Lancia REGEDIT- Fai un backup completo del registro- Vai sulla chiave:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall"- Cerca “Step 7-micro/win” (con il menu trova) - Ti troverà una chiave (cartella) con un codice alfanumerico tra parentesi graffe la quale contiene i dati di installazione di microwin- Cancella la cartella (con il codice alfanumerico)- Cancella anche le cartelle dov’è installato il microwin- Riavvia e rifai l’installazioneGood luck !!! Ma sti cavolo di programmi li provano prima di metterli in commercio ? Io sono riuscito a installarlo solo in modalità provvisoria e con 3-4 errori sul modulo s7-explorer (infatti non funziona).
Messaggi consigliati