rferrario.394 Inserito: 16 giugno 2012 Segnala Inserito: 16 giugno 2012 Ciao ragazzi vorrei costruire un alimentatore da 12 volt 7 amper e vorrei qualche consiglio di cosa comperare di materiale come ad esempio,che trasformatore devo usare ? Che tipo di ponte radrizzatore devo usare ? Che elettrolitico posso usare? Vorrei anche inserire una protezione contro i corti circuiti ,avete qualche schema elettrico da inviarmi? Oppure dove trovo uno schema elettrico di un alimentatore? Ringrazio in anticipo.
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Inserita: 16 giugno 2012 Di schemi per un alimentatore simile ne trovi non 12 ma 13 per dozzina. Anche in questa sezione ci sono parecchie discussioni sull'argomento. Per poterti inirizzare un po' meglio sarebbe necessario che tu spiegassi un poco di più che carateristiche dovrebbe avere il tuo alimentatore o, almeno, il suo uso prevalente. Poi dovresti anche dare indicazioni sulle tue esperienze e conoscenze da "smanettone", altrimenti si rischia di non darti informazioni corrette oppure darti informazioni poco comprensibili.
rferrario.394 Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2012 Ciao Livio grazie per avermi risposto l'alimentatore mi servr per alimentare una playstaion2 perchè il suo alimentatore si e guastato allora volevo costruire un alimentatore da 12 volt 7 amper per far funzionare la playstation2 ,ho studiato elettronica e riparo televisori solo che come cstruire un alimentatore lo so fare ma vorrei essere sicuro prima che si danneggia la ps2 tutto qua.
Messaggi consigliati