fulmicotone1 Inserito: 27 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2012 Salve ho un pacco batteria 24bv della bosch che non ne vuole sapere tanto di andare ovvero il trapano gira piano. Come posso fare per testare le singole celle con qualche sistema fai da te? Vorrei sostituire le celle rovinate per tirare un altro pò avanti perchè cambiarle tutte costa un pò troppo. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2012 cambiandole solo una parte non risolverai in modo definitivo,tutte hanno avuto lo stesso tempo di carica e scarica e cambiandone solo qualcuna non ha senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulmicotone1 Inserita: 27 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2012 quindi tu mi consigli o di cambiare tutto o niente...ho visto che ci sono le nimh che costano sulle 3 euro da 2300mha si può trovare qualcosa a meno?? o qualche buon sito da cui prenderle?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 qui costano un po' meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulmicotone1 Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 Grazie...comunque visto che siamo in discorso per testare se una batteria (di qualsiasi genere) è buona o meno come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 In teoria, al momento della scarica, uno o piu' elementi si scaricano prima, se non sono proprio in cortocircuito, per cui misurando la tensione di ogni singola cella avrai tre possibilità: 0 volts: elemento in cortocircuito da 0,5 a 1V : elemento scarico ma ricaricabile. 1,2 V : elemento carico o piu' esattamente "non scarico" (non e' possibile stabilire "quanto" sia carica una cella, ma solo quanta corrente fornire in un certo tempo) L'elemento in cortocircuito si potrebbe "risvegliare" con una corrente elevata per pochi secondi, ma la sua affidabilità è estrememente bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulmicotone1 Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Grazie mille...Cosa potrei usare per provocare una piccola scarica?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Un filo di rame di sezione abbastanza grossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 oppure un tester in corrente fondo scala 5A,così vedi se ha carica,però affrettati ,basta una frazione di secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 (modificato) Meglio utilizzare una resistenza di basso valore o una lampadina da 1,1 Volts (se ancora si trova, ed in più di darebbe anche una indivazione visiva) Modificato: 30 giugno 2012 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati