Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Piedinatura Del Ges2646

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi

O un problema nell’individuazione corretta della piedinatura di un GES2646, nei datasheet che o vistosi mettono

1 emettitore

2 base1

3 base2

Ma non o nessun riferimento per l’individuazione sul componente,

solo che penso che 1 sia il primo a sinistra, sbaglio

metto il link del datasheet

grazie per quello che potete fare

http://www.datasheet...-datasheet.html

Inserita:

Ciao Tesla

Scusami ma ho dei dubbi, tu mi dici che l’emettitore è in centro, ma se guardi il datasheet da me linkato,

il quale fanno vedere il TR da dietro “parte piatta nascosta” indicano con 1 l’emettitore,

qual è quello giusto?

Siccome si fa fatica a trovarli, mi scoccia distruggerlo per un errore banale,

Inserita:

Di solito per gli UJT la piedinatura, vista da sotto, è come quella presentata da Tesla.

Inserita:

Scusa Livio so che per voi la cosa è banale ma per me ti giuro non lo e,

io possiedo questo GES2646 “che non a il contenitore in ferro ma plastica” se guardi il datasheet che ho linkato li e ben disegnato, solo che non ci sono riferimenti per l’individuazione dell’emettitore,

alla fine del documento si trovano le indicazioni (da come la vedo io l’emettitore è il primo a sinistra)

sono incasinato per cortesia mi date una mano

grazie

Inserita: (modificato)

Non so che dirti, per me le connessioni son quelle che ha publicato Tesla. Prova a fare una ricerca con google e parola chiave "TO 92 layout" per verificare se esistono varianti. Io ho verificato e la numerazione è proprio 1, 2 e 3 che sembra confermare la tua teoria.

Modificato: da Livio Orsini
Mirko Ceronti
Inserita:

Ach....ho costruito il mio primo circuito di luci rotanti programmabili a 5 canali ( LX5 nuova elettronica) nel lontano 1982, proprio usando un UJT 2N2646 come oscillatore, ed aveva il contenitore plastico.

Vedo se rintraccio il progetto, ed a quel punto avrei sicuramente un risultato attendibile, a prescindere da qualunque Data-Sheets (che a quei tempi manco sapevo cosa fossero e manco che esistessero)

Saluti

Mirko

Inserita:

Ciao Mirko

Ti sarei molto grato se mi dicessi la giusta piedinatura

Cercando in rete si trova solo quel datasheet “almeno io non riesco a trovare altro” e li proprio non si capisce bene quale sia l’emettitore, (potevano sprecarsi segnando qualche numero)

Inserita:

Nel datasheet i numeri stanno ad indicare le connessioni standard del T092 standard. Può essere che il UJT riportato da Tesla abbia un'altra piedinatura.

Inserita:

Vediamo se ho capito, guardando il disegno di Tesla l’1 è il primo sotto “cioè l’emettitore” in centro la base 1?

Inserita:

Ora, la pinatura per il T018 ovvero quello metallico è sicura in quanto è quella riportata dal datasheet. Per il T092 ho trovato l'immagine su RS , però mi sembra attendibile dato che come per il T018 il pin E è sempre in centro...

Inserita:

Torna anche a me però sul datasheet della GE danno emitter <==> pin 1.

Inserita:

Si fa sempre più concreta la tesi di tesla, anche se scusate per correttezza aspetterei Mirko se riesce ad rintracciare quello che a in casa

Mirko Ceronti
Inserita:

Ho fallito purtroppo :(

Non lo trovo più, o meglio, sarà sepolto in garage sotto la montagna dei sopravvissuti al trasloco.

L'ho cercato tutto ieri pomeriggio, ma.....senza risultato.

!!!! Sorry !!!

Inserita:

Pazienza Mirko e molte grazie per l’impegno, comunque credo che ormai non ci possano essere dubi,

Tesla a visto giusto, poi c’è la conferma anche di maguls a questo punto questa è la piedinatura

Grazie a tutti per l’impegno

Siete grandi

:worthy: :worthy: