Vai al contenuto
PLC Forum

S7-200 - Software S7-SCL?????

Messaggi consigliati

Inserito:

è possibile programmare il plc s7-200 con il software s7-scl v5.3?

vi chiedo questo perchè oggi ho ordinato il pacchetto true pawer box dove in dotazione c'è il software step 7 micro/win 4.0 e questa sera sono venuto a conoscenza che esiste s7-scl v5.3 che è molto simile al pascal, e per me sarebbe l'ideale per cominciare a impara visto le mie buone conoscenze del pascal, ma non sono riuscito a capire se il software s7-scl è per s7-300/400 e basta.

chi sa illuminarmi?

Inserita:

Non ne sono sicuro, ma credo che sia solo per s7 300/400

Good Luck, Jake B)

Inserita:

ti ringrazio comunque per aver risposto.

Inserita:

Anch'io purtroppo non posso aiutarti, però ti consiglio spassionatamente di dare un'occhiata anche a Micro/Win, visto che ce l'hai. Ti sarà sicuramente utile nel caso dovessi trovarti di nuovo a porgrammare altri PLC. I linguaggi di programmazione per i PLC sono molto simili tra loro, visto che devono rispondere a degli standard internazionali (IEC 1131 e IEC 61131).

La logica di programmazione è leggermente diversa da quella dei linguaggi di programmaizone strutturati tipo Pascal però, una volta compresa, è la stessa per tutti i PLC.

In ogni caso Buon Lavoro!

Ciao

Inserita:

grazie domenico, ho visto che l'awl è molto simile all' assembler 68hc11 che utilizzavo a scuola. è una bella sfida, sto studiacchiando il manuale e devo dire che mi appassiona già molto.

Ciao.

:)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Scl lo puoi usare solo con cpu serie 300/400 e' molto indicato per creare funzioni particolari....

ciao e buono studio....