Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tapis Roulant

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi scuso anticipatamente se questa non è la sezione giusta per postare la mia discussione e prego ai moderatori di metterla nella sezione giusta.

Circa 3 anni fa ho acquistato un tapirulants della PRORUN,circa un mese fa ho dovuto fare un traslogo,e ho abbassato il piano del tappeto come consigliato sul manuale,dopo avere fatto il tarslogo abbiamo riacceso il tappeto,ma ci siamo accorti che non funziona piu,dando un messaggio di errore 7.Ho chiamato il centro assistenza,ma mi hanno detto che la ditta costrutrice non esiste piu perche è fallita.Mi hanno dato un recapito di un tecnico,appena l'ho chiamato non ha neanche voluto sapere quale fosse il problema insinuado che fosse la scheda,ho chiesto lui cosa fosse l'errore 7 e insinuava che fosse la scheda.A me la cosa non è andata giu perche il tappeto prima di traslogare funzionava correttamente.Ho fatto una ricerca su internete e sono riuscito a risalire all'errore dove mi dice che il motore dell'inclinaziuone non si trova nella posizione corretta.Ho smontato il motore e ho visto che calottato sulla vite di regolazione c'è un potenziometro che indica l'altezza del piano,pensavo che fosse rotto, ho controllato con un tester il propio valore ed è corretto,ho provato a ruatarlo per cambiare la posizione,ma il risultato è sempre lo stesso.

Qualcuno saprebbe indicarmi se l'errore 7 e riferito propio al piano,perche il manuale sul quale ho controllato era un modello equivalente.Il tappeto e della PRORUN mod. TX755

La sceda di controllo e della ENDEX mod. DCMD67,sul tappeto c'è un nome di un'altra azzienda anch'essa fallita CAMMAX.

Quali sono le prove che posso fare,si sono altre cose che posso controllare.

Saluti