gaetanus Inserito: 12 settembre 2012 Segnala Inserito: 12 settembre 2012 Salve a tutti forumisti. Vorrei iniziare a cimentarmi nella programmazione di Eeeprom e Pic. Per cominciare vorrei acquistare su internet l'occorrente per programmare Eeprom 24C64 e 93C86 in package PDIP8 e SO8. (programmatore usb in circuit, adattatori e zoccoli, e tutto quanto altro occorre). A Palermo non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio. Vi chiedo quindi se potreste consigliarmi qualche link di rivenditori di elettronica che possono trattare questi articoli senza spendere grosse cifre. E vi chiedo anche se possibile un consiglio su un programma da utilizzare per la programmazione. grazie Gaetano
accacca Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Ti segnalo un sito dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per programmare i componenti che hai indicato http://www.lancos.com/prog.html Il SW per PC è gratuito trovi anche gli schemi per costruire un'interfaccia di programmazione Essendo datato però si basa su porta parallela del PC. Se ti basta con un vecchio PC risolvi tutto a costo quasi zero.
Nik-nak Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Anni fà andava di moda il programmatore LUDOPIPO, molto semplice da realizzare, ed il software ICPROG , che tramite porta seriale RS232 permetteva di programmare memorie serie 24XX,93CXX,etc e microcontrollori Microchip. Se ti interessano più info, fai una ricerca in rete e ti si apre un mondo. Ciao
Fabrizio Valentini Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 salve Sto cercando di programmare un 24c64 utilizzando il file bin dato dal costruttore , ma durante il processo di caricamento, il software mi dice che il bin e troppo grande e alcune parti saranno ignorate. secondo voi come mai?
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 Non puoi accoddarti, spece se la discussione e ferma da anni. Devi aprire una nuova discussione, magari con qualche dato in più sugli strumenti usato. La 24c64 è una EEPROM seriale
Messaggi consigliati