Vai al contenuto
PLC Forum

Occorrente Per Programmare Eeprom 24C64 E 93C86

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti forumisti.

Vorrei iniziare a cimentarmi nella programmazione di Eeeprom e Pic.

Per cominciare vorrei acquistare su internet l'occorrente per programmare Eeprom 24C64 e 93C86 in package PDIP8 e SO8.

(programmatore usb in circuit, adattatori e zoccoli, e tutto quanto altro occorre).

A Palermo non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.

Vi chiedo quindi se potreste consigliarmi qualche link di rivenditori di elettronica che possono trattare questi articoli senza spendere grosse cifre.

E vi chiedo anche se possibile un consiglio su un programma da utilizzare per la programmazione.

grazie

Gaetano

Inserita:

Ti segnalo un sito dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per programmare i componenti che hai indicato

http://www.lancos.com/prog.html

Il SW per PC è gratuito trovi anche gli schemi per costruire un'interfaccia di programmazione

Essendo datato però si basa su porta parallela del PC.

Se ti basta con un vecchio PC risolvi tutto a costo quasi zero.

Inserita:

Anni fà andava di moda il programmatore LUDOPIPO, molto semplice da realizzare, ed il software ICPROG :smile: , che tramite porta seriale RS232 permetteva di programmare memorie serie 24XX,93CXX,etc e microcontrollori Microchip.

Se ti interessano più info, fai una ricerca in rete e ti si apre un mondo.

Ciao

• 5 years later...
Fabrizio Valentini
Inserita:

salve

Sto cercando di programmare un 24c64 utilizzando il file bin dato dal costruttore , ma durante il processo di caricamento, il software mi dice che il bin e troppo grande e alcune parti saranno ignorate. secondo voi come mai?

Inserita: