Vai al contenuto
PLC Forum

Quadri And Da 24V

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi ,

per favore , ho cercato ma non ho trovato nulla , magari ho cercato male .

avete un integrato che abbia almento quattro AND e che si posso alimentare ( senza uno stabilizzatore ) con tranquillamente 24V ( se il range fosse da 12V a 36V sarebbe il massimo , capisco il limite ) , gli altri dati non sono particolarmente importanti al momento .

Grazie mille , Ciao

Tugnela

Mirko Ceronti
Inserita:

Perchè non realizzi un "AND" cablato ?

Saluti

Mirko

Inserita:

Ciao Mirko , Ciao GiRock

grazie mille della risposta , ma dato che ne ho bisogno di porte AND ho fatto questa domanda per evitare di usare nel mio circuito un minimo di 12 BJT ( è verò che sto anche pensando di usare delle NAND e perciò potrei pensare a un minimo di 6 BJT ) .

Girock ti ringrazio dell'ultimo messaggio e dello schema , risaputo , ti dò un cosiglio crea per i bjt un riferimeto di 0 sulla base ( come da classica polarizzazione o almeno all'input ) altrimenti con certi sensori altro che pull-down ho pull-up , per quanto riguarda : Imparare da zero , ti ringrazio ma non penso che sia questo il problema , penso di averti spiegato il perchè della domanda .

se avete news sono Mega gradite e di nuovo e come sempre grazie mille a tutti ,

Ciao

Tugnela

Inserita:

Ciao Tugnela,

logicamente è uno schema di principio dove gli stati logici di ingresso sono ben definiti, certamente una pull-down sulla base è d'obbligo per i sensori, ma questo vedo che lo sai già di tuo...

Allora scegli il male minore, regolatore per abbassare la tensione di alimentazione e R + Zener o partitore per l'ingresso, in uscita un bel bjt polarizzato a dovere per ritrovare la 24V e Amen!!!

Il corso di NE per Imparare da Zero era solamente un battuta, comunque verrà buon a qualcun'altro se non a te personalmente, l'ho trovato prorio mentre cercavo qualcosa d'altro, quindi perché non postarlo???

Ok, ti saluto e buon lavoro allora...

Inserita:

Ciao GiRock ,

come sempre un grazie mille ,

Come da te scritto sto prendendo la mitica decisione di mette un piccolo stabilizzatore , perciò sto verificando ( escludendo , come da te descritto , un partitore in input ) di valutare un 78l12 o magari un 78l18 ora valutero.

GiRock , per quanto rigurda il discorso sul corso di NE per Imparare da Zero , mi trovi completamente d'accordo mi scuso con te e il forum se l'hai retenuta un offesa ci mancherebbe altra , era solo per chiarire il perchè volevo vedere se c'è un integrato e tagliamo la testa al toro ( come modo di dire )

Grazie mille di nuovo , spero di poter ricambiare

Ciao

Tugnela

Inserita:

La parte logica si può benissimo realizzare ad IC, basta adattare i livelli in ingresso (con partitore resistivo) ed in uscita (con 1 transistor) ed alimentare il tutto con un 7805.

Inserita:

Ciao Patatino666 ,

grazie mille del tuo input , sto valutando varie strade .

Grazie mille di nuovo a tutti

Ciao

Tugnela