Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Tagliaerba

reka

Messaggi consigliati

va be, non è proprio un elettrodomestico ma poco ci manca :lol:

ho un tagliaerba vecchiotto con la scatola elettrica dove si inserisce la spina e con l'interruttore on/off che non sta più insieme

in pratica è una presa maschio e un interruttore, vorrei sostituirla perchè omai anche il nastro non serve più ...

che mi consigliate?

pensavo di fissare una scatola da esterni con un frutto interruttore e uno per la presa, ma esistono prese maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
reka

Inviato 13 luglio 2012 - 10:37

va be, non è proprio un elettrodomestico ma poco ci manca laugh.png

in pratica è una presa maschio e un interruttore, vorrei sostituirla perchè omai anche il nastro non serve più ...che mi consigliate?

pensavo di fissare una scatola da esterni con un frutto interruttore e uno per la presa, ma esistono prese maschio?

Vedi che non devi usare un interruttore ma un pulsante,considera che se lasci la macchina,si deve spegnere.

Le prese maschio ci sono ma spendi molto meno se dalla scatoletta fai uscire un pezzetto di cavo con la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so che andrebbe un pulsante, ma finora lo stava usando a presa diretta addirittura (ci infilava la spina e partiva)...

io per ora gli ho inserito un magnetotermico che sgancia appena si sfiora... almeno può spegnere.

se trovo qualcosa di adatto glielo recupero se no gli dico di comprarlo nuovo che fa prima.

Link al commento
Condividi su altri siti