ssangiorgi Inserito: 1 agosto 2005 Segnala Inserito: 1 agosto 2005 Buongiorno a tutti,ho un problema da sottoporvi.Ho la necessità accedere ad una parametrizzazione di schede I/O veloci installate su di un rack S5. So che il programma necessario per accedere a tali schede è il COM265. Ebbene, ho dei grossi problemi ad installare ed avviare tale programma.In particolare, in fase di avvio mi appare un errore del tipo"error while starting COM265. It is possible that environmental variable S5_PATH does not point to the STEP5 package. Please reinstall COM265 or set S5_PATH."Ho controllato nelle variabili ambientali di windows (in sistema->avanzate) e la variabile S5_PATH non esiste (Nota: lo step5 è installato e funzionante). Ho provato a crearla ma l'errore non scompare.Qualche suggerimento?Grazie.
pigroplc Inserita: 1 agosto 2005 Segnala Inserita: 1 agosto 2005 Normalmente i software come i vari "COM" per schede particolari funzionano su macchine con il DOS vero, come quello che da molti anni è obsoleto.Riesci a trovare un vecchio PC che utilizza DOS come sistema operativo ?Non mi stupirei se il tutto funziona. Io in ufficio tengo sempre qualche "reperto archeologico" per ovviare a questi inconvenienti....buon lavoro pigroplc
Messaggi consigliati