Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Step7-micro/win V4.0 - integrazione a step 5.3

Messaggi consigliati

Inserito:

ho appena finito di aggiornare una vecchia versione di MicroWin con la 4.0,nello stesso pc c'è installato step 5.3 e da qualche parte ho letto che avrebbe dovuto installarsi come integrazione allo step 5.3, questo non è avvenuto e mi ritrovo con 2 programmi diversi completamente funzionanti,qualcuno sa come si deve fare?

Grazie a tutti.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Sei sicuro che microwin4 si integra all'interno di step7???? guarda che sono due ambienti diversi e distinti che servono a programmare 2 tipo di famiglie di plc diversi uno il microwin è per la serie 200 mentre la 5.3 ti step 7 è per la famiglia 300-400-softplc-

quello che puoi fare è integrare protool all'interno di step7 per avere un collegamento con le variabili che crei in step7... Io personalmente non ho mai sentito parlare di integrazione di microwin in step7

ciaoooooooooo

Inserita:
:blink: credo che ti confondi con il winncc flexible che si integra con i 2 software, ma non essendo compatibili i due non si possono integrare tra loro
Inserita:

Avete ragione voi, mi sono confuso con ProTool.

Inserita:

Siemens chiama integrazione cio' che si ottiene installando microwin dopo step 7. E' possibile da simatic manager inserire l'oggetto "Simatic 200 station" e da li programmare in microwin. L'unico vantaggio che ho trovato e' che si puo' andare on-line col dispositivo di step 7 anche il PC-Adapter se c'e' almeno una 300 sul bus.

Inserita:
L'unico vantaggio che ho trovato e' che si puo' andare on-line col dispositivo di step 7 anche il PC-Adapter se c'e' almeno una 300 sul bus.

Ho sentito in effetti che ora c'è la possibilità di trasferire il programma al 200 con il pc adapter della serie 300 nella versione usb, ma solo utilizzando il ppi omogeneo.

Non c'ho capito nulla.

Secondo i tecnici Siemens praticamente si dovrebbe riuscire tranquillamente a programmare le cpu s7 200 in collegamento punto-punto con l'adattatore con ultimissimo firmware, ma non ho ncora verificato.

Inserita:

Questa e' una proprieta' dei nuovi PC-Adapter che funzionano anche se c'e' una sola 200.

Per usare uno di quelli vecchi con una 200 ci deve essere anche una 300 sullo stesso bus al'trimenti l'adapter non funziona.