rocco66 Inserito: 17 agosto 2012 Segnala Inserito: 17 agosto 2012 Un progetto con PIC16F876; tutti gli I/O sono occupati, per non cambiare micro e volendo aggiungere il numero delle colonne sia orizzontali sia verticali al pannello, se realizzassi una "copia" del progetto, nel momento esatto che vengono ambedue alimentati; i due micro "partono" esattamente al millesimo di secondo insieme?
Nikiki Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Inserita: 26 agosto 2012 dipende da come hai realizzato il circuito di reset. Se non c'è (reset collegato semplicemente al +5) potresti ipotizzare di realizzare un circuito di reset che abiliti il reset dei due PIC contemporaneamente. Non è molto elegante però... perchè non piloti le righe e le colonne in altro modo? Potresti montare degli shift register oppure dei chip dedicati come l'MM5450.
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Inserita: 26 agosto 2012 i due micro "partono" esattamente al millesimo di secondo insieme? Se, e solo se, usi un unico dispositivo per controllare le due linee di reset dei due micro. però, se non c'è un sistema di sincronizzazione comune, l'evoluzione dei 2 programmi avverrà comunque in tempi differenti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora