Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elevatore Tensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi sono appena presentato in altra Sezione ed ora chiedo il vostro aiuto. Mi servono 140Vcc ricavabili da una pila

da 9V. Al posto del trasformatore elevatore - causa spazio - se fosse possibile sfruttare I.C..Consumo max 100 microA.

Vi ringrazio. Antonio

Inserita:

Ti ringrazio per la soluzione. L'uscita però vedo che è di 110V,a me servono 140V.

Inserita:

Tranquillo, errorino di battitura, arriva anche a 200V, basta regolare il trimmer di retroazione...

Inserita:

Magnifico! ti ringrazio. Peccato che il lavoro mi debba andare a rilento causa braccio sx ingessato. Ti terrò comunque al corrente.

Grazie e ciao. Antonio

Inserita:

Ho rifatto alcuni calcoli, metti la R4 da 150k che è molto meglio per il tuo scopo...

Inserita:

AH....questo bisogna proprio che lo provo..... :clap:

Visto che è tornata la pioggia (alias giornate da laboratorio) credo che non me lo farò mancare dalla lista degli esperimenti.

Ringraziamo l'amico Girock

Saluti

Mirko

Inserita:

Felice di sentirti Mirko, abbiamo patito la tua mancanza, spero che ti farai vedere in giro più spesso da queste parti :thumb_yello:...

Allora buon esperimento e occhio che il giocattolo spara qualche decina di mA, quindi massima cautela!!!