franco__123 Inserito: 20 agosto 2012 Segnala Inserito: 20 agosto 2012 Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. ho un navigatore marca Sony e ultimamente quando cerco di collegarlo al pc non si collega e/o il pc non riconosce la periferica. Scusate se non uso i termini giusti. ho aperto il navigatore. la parte interna dove si attacca la microUSB per il collegamento al pc era staccata. ho pensato di saldarlo. praticamente ci sono 4 "denti" che si saldano sulla placca. il problema è che ho visto che si è staccato anche un pezzo del colore della scheda (quella specie di vernice verde) insieme a qualche "dente". non credo che basterà saldare il pezzo. cosa posso fare? spero di essere riuscito a spiegarmi nonostante la mia ignoranza elettronica! ciao e grazie
gaetanus Inserita: 21 agosto 2012 Segnala Inserita: 21 agosto 2012 Ciao quel pezzo di colore verde che dici tu potrebbe essere un frammento di una pista che va sostituito (se possibile) con un ponticello
franco__123 Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 ciao gaetanus, ti ringrazio per la tua disponibilità. proverò a capire da dove arriva questa pista e vedo se riesco a fare il ponticello. grazie, ciao
Messaggi consigliati