mazzinga Inserito: 28 agosto 2012 Segnala Inserito: 28 agosto 2012 Salve a scopo Hobbystico vorrei costruirmi un convertitore pt100 2fili 0-10v,ho cercato di aprire una vecchia discussione di livio,ma quando tento di aprire lo scema ho dei problemi,vi posto il messaggio in modo da capire cosa mi serve http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=50650
Livio Orsini Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Era sul vecchio forum; lo schema era archiviato nel mio vecchio spazio di upload ed ho dovuto togliere alcuni files perchè lo spazio era saturo. Se hai un poco di pazienza te lo ricarico e metto il nuovo link.
mazzinga Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Grazie Livio per la risposta,siccome devo portare il segnale della sonda ad una distanza di circa 10 metri,ero indeciso se utilizzare un ingresso sul plc in tensione o in corrente,visto anche la complessità del convertitore se decido di utilizzare un ingresso in corrente si semplifica un po il convertitore?
Livio Orsini Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 No non si semplifica. Al limite usi il secondo stadio di amplificazione come generatore di corrente. Però io ti consiglierei di montare la schedina in prossimità del PLC, perchè con l'alimentazione a 3 fili la lunghezza della linea di collegamento con la sonda è neutralizzata. Per inciso se la scheda ti serve per prove o per un'applicazione amatoriale va bene. Se devi usarla per un'applicazione professioanle te la sconsiglio. Acquista un'interfaccia dalla Datexel o dalla Seneca. Alla fine avrai speso poco di più ma guadagni in prestazione e, soprattutto, in affidabilità.
Messaggi consigliati