Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore Pt100/0-10V

Messaggi consigliati

Inserita:

Era sul vecchio forum; lo schema era archiviato nel mio vecchio spazio di upload ed ho dovuto togliere alcuni files perchè lo spazio era saturo.

Se hai un poco di pazienza te lo ricarico e metto il nuovo link.

Inserita:

Grazie Livio per la risposta,siccome devo portare il segnale della sonda ad una distanza di circa 10 metri,ero indeciso se utilizzare un ingresso sul plc in tensione o in corrente,visto anche la complessità del convertitore se decido di utilizzare un ingresso in corrente si semplifica un po il convertitore?

Inserita:

No non si semplifica. Al limite usi il secondo stadio di amplificazione come generatore di corrente.

Però io ti consiglierei di montare la schedina in prossimità del PLC, perchè con l'alimentazione a 3 fili la lunghezza della linea di collegamento con la sonda è neutralizzata.

Per inciso se la scheda ti serve per prove o per un'applicazione amatoriale va bene. Se devi usarla per un'applicazione professioanle te la sconsiglio. Acquista un'interfaccia dalla Datexel o dalla Seneca. Alla fine avrai speso poco di più ma guadagni in prestazione e, soprattutto, in affidabilità.