oronzo_canà Inserito: 5 agosto 2005 Segnala Inserito: 5 agosto 2005 Scusate l'ignoranza, sto tentando di aprire i file in appendice alla sezione "controllo e regolazione" con step7 , ma proprio non riesco.Ho STEP7 installato ma l'ho utilizzato raramente : l'estensione non è di quelle automaticamente riconosciute dal programma ( non gli viene associata alcuna icona ) e l'editor di blocchi KOP , AWL , FUP non ne vuole sapere di aprirlo.Chi può darmi una mano? Grazie.
Matteo Montanari Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 STEP 7 -> Utilizzato per CPU S7-300 ed S7-400STEP 7 MicroWin -> Utilizzato per CPU S7-200tu quale STEP 7 hai? dalla tua domanda:l'editor di blocchi KOP , AWL , FUPsembra che tu abbia "STEP 7 -> Utilizzato per CPU S7-300 ed S7-400" e quindi incompatibile con "STEP 7 MicroWin -> Utilizzato per CPU S7-200" per cui sono scritti i programmi con estensione "Mwp"soluzione 1:andare da rivenditore siemens ed acquistare il necessario(vedere post al riguardo)soluzione 2:vedere in rete se esiste un demo del programma(vedere post al riguardo)soluzione 3:rivolgerti a :ph34r: per avere il programma "sotto banco"p.s. la soluzione 3 non è permessa da PLCForum come è scritto nelle regole...(vedere post al riguardo)
oronzo_canà Inserita: 5 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2005 A questo punto , mi rivolgo cortesemente alla redazione , non è possibile fare un'esportazione in formato leggibile da applicazioni più comuni di STEP7 per S7 200?
Matteo Montanari Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 A questo punto , mi rivolgo cortesemente alla redazione , non è possibile fare un'esportazione in formato leggibile da applicazioni più comuni di STEP7 per S7 200?scusami ma tu hai installato:STEP 7 -> Utilizzato per CPU S7-300 ed S7-400ed in questo caso non puoi aprire i file presenti nelle due cartelle compresse, devi prima tradurli in un linguaggio "adatto" alla serie 300 o 400mentre se hai installatoSTEP 7 MicroWin -> Utilizzato per CPU S7-200non hai problemi ad aprirli, in quanto il programma ti riconosce automaticamente l'estensione e quindi puoi aprirli comodamente.inoltre non è opportuno prendere un programma scritto per la serie 200 ed utilizzarlo sulla serie 300/400 in quanto alcune funzioni sono già realizzate da blocchi "dicamo" standard, inoltre non hai le caratteristiche presenti nella serie 200 (normale seriale 485, contatori veloci direttamente negli ingressi a bordo, ed altre cose simili)
oronzo_canà Inserita: 5 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2005 ma io non voglio riutilizzare niente : vorrei solo vedere il listato ( se scritto in lista di istruzioni , altrimenti capisco che se si tratta di un ladder la cosa è + complicata ) del file relativo al controllo di un pistone idraulico.E capisci che , se si tratta di una lista di istruzioni , non sto chiedendo la luna : semplicemente di aprirlo con un editor di testo. ciao
Matteo Montanari Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 ripeto che se hai il software di S7-200 non hai difficoltà a fare quello che chiedi.comunque:sono i listati di tutti i programmi presenti nella cartella
Messaggi consigliati