Renzo R. Inserito: 4 settembre 2012 Segnala Inserito: 4 settembre 2012 Su un Rack PLC Siemens a causa di un guasto all'alimentatore switching si sono bruciate una strage di schede di uscite. Su tutte si e' bruciato lo stesso componente smd forse uno zener data la linetta e il fatto che e' in parallelo all'alimentazione. a seconda dell'eta' della scheda ha una sigla diversa ma dovrebbe essere la stessa cosa: "MFU C13A" "39A 16A" "MEX C547" "MFU C125" "MFU C126" "MFU C129" "MFU C130" Qualcuno mi sa dire l'equivalente, ho provato in rete ma grande confusione? Grazie.
Renzo R. Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 Provo Allegare Immagine di uno dei componenti:
marziomar Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 la lienetta dovrebbe indicare la direzione, potrebbe essere un componente protettivo tipo questo http://it.farnell.com/stmicroelectronics/smaj15ca-tr/tvs-diode-400w-15v-do-214ac/dp/1261272 ciao!
Renzo R. Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2012 OK, Grazie, e' plausibile visto come e' posizionato sul circuito e da come si e' bruciato per il tipo di guasto. Ciao.
Renzo R. Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2012 Penso di sostituirli con dei SM15T39A, diodi TVS 39A e' il componente che mi da fiducia per i 39 Volt, calcolando che l'alimentazione delle schede e' di 24V DC. Ciao.
marziomar Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 più che altro perchè il marking code MEX corrisponde esattamente ad uno degli esempi che hai citato nel post, di cui M corrisponde all'unidirezionalità... peccato che nella tabella del datasheet non c'è esattamente anche l'MFU ma solo degli MF che finiscono con P, O e X ciao!
Renzo R. Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2012 OK, riparata la prima scheda sostituendo oltre ai diodi TVS anche quattro fusibili 7A. Grazie Marziomar. Ciao.
marziomar Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 Prego Renzo, son contento che hai risolto! ciao!!
Messaggi consigliati