Vai al contenuto
PLC Forum

Quesito Lcd

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti sono sebastiano e programmo per passione da un po tempo, ora mi sono avvicinato al mondo dei picmicro e volevo porvi un quesito a cui non ho trovato risposta in giro per la rete ..

per pilotare un lcd grafico.. alfanumerico ecc ecc bisogna avere il suo controllore , ovviamente nel momento in cui ne compri uno il controllore è li a portata di mano e accessibile , ma io che vorrei recuperare l'lcd da un mp3 oppure da un vecchio lettore cd musicale ho notato che la maggior parte di questi schermi hanno il controller integrato nell'unita centrale quindi impossibile da usare perchè pur trovando i datasheet , sono quelli del cip vergine , mi chiedevo se è così difficile pilotare l'lcd direttamente dai 18 /20 piedini che escono dal così detto volgarmente vetrino ?

chiedo questo perchè in rete si trova solo istruzioni su come pilotare il controllore

Inserita: (modificato)

grazie mille davvero è una cavolo di enorme enciclopedia.... per me che devo realizzare i miei progetti il piùpossibile a costo 0 ;) ;) ;) grazie davvero

Modificato: da SEBOLO