Vai al contenuto
PLC Forum

Nascondere/Raccogliere Fili Degli Apparecchi (Pc,Tv,Hi-Fi,Ecc..) Come Risolvo?

TecnoTech

Messaggi consigliati

Scusatemi se vi rompo ancora, ma non riesco a trovare un modo per poter raccogliere le decine e decine di fili che ho in giro per la stanza, perchè non partono tutti dallo stesso punto, ed anche a prendere quei tubi raccogli fili che sitrovano dal Briko, non saprei come impostarli a dovere...

Ho 3 o 4 spine che sono collegate ad una ciabatta che ha sua volta è collegata ad un gruppo di continuità.

Poi ho 5-6 spine voltanti che sono dei vari componenti hi-fi + circa 5-6 fili che collegano tra di loro i componenti hi-fi), tv, lettore dvd e consolle videogiochi. Queste solitamente le collego ad un'altra ciabatta.

Non so proprio come impostare il tutto, ci sarebbe anche un piccolo carrello con il pc e tutti i vari cavi usb,ecc.. (circa 6-7 cavi, ma che non sarebbero raggruppabili).. ..se fossero più lunghi il problema si risolverebbe, altrimenti quando devo spostare il pc per connettere posteriormente qualche perficerica si strapperebbero i fili..)

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cerca cavi più lunghi e raggruppali con spiraline,facilmente applicabili

spiralina.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello di procurarsi cavi più lunghi :(

Mi riferivo proprio a quelle spirali che dici tu, le ho trovato dal Briko, 2m a 10€.

Altrimenti la cosa migliore potrebbe essere di avere una ciabatta fissata al muro, e far scendere tutti i cavi con quella spiralina che dici tu..

non so se è una cosa che può avere senso o meno..

(diverrebbe meno pratico attaccare/staccare spine)

altrimenti guarda questo aggeggio della Meliconi, è il ghost 10:

http://audiovideo.meliconi.com/Ghost-10_ac_151_297_ITA.aspx

è solo un copri ciabatta, non penso valga la pena spendere 70€ per nascondere una ciabatta

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti