Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tools Colore Per Step7 5.3

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani
Inserito:

Ciao ragazzi sapete se siemens abbia fatto un tool aggiuntivo per variare i colori del simatic manager? mi spiego meglio ho visto un simanti manager di un tedesco che è venuto ad avviare un suo impianto, e dentro nel simatic i blocchi db li aveva evidenziati in giallo.... ho provato a cercare con il mio simatic se si poteva fare una cosa del genere ma non ho trovato propio niente..... voi sapete se c'è un tools aggiuntivo.....

ciao e grazie :)

Inserita:

Apri editor Kop/Awl/Fup e da menu strumenti scegli impostazioni.

Cartella "rappresentazione" contiene alcune selezioni dopo apertura blocchi.

Scegli per colore testo e colore sfondo uno diverso da default e spera che la modalità grafica sia compatibile con la visualizzazione.

Saluti Gloria

Gianmario Pedrani
Inserita:

mi spiace ma io la voce cartelle non lo!!! per tutte le altre configurazioni lo conosco bene... esiste qualche tools aggiuntivo?

i colori che posso cambiare sono i soliti, in più si puo cambiare il colore dell'editor dei sorgenti, ma per il resto niente......

bho....