Vai al contenuto
PLC Forum

Migliorare Autonomia Batterie

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti...

in una bicicletta elettrica avendo come batteria una 48v da 20ah (sicuramente sono 4batt da 12volt 20ah in serie ma non ne sono sicuro) volendo migliorare l'autonomia posso aggiungere un'ulteriore batteria da 12v 20ah e collegarla in parallelo ai 2 fili dell'altra batteria in modo da avere 48v a 40ah? sto dicendo qualche cavolata? volendo potrei aggiungerla da 10ah invece che da 20ah ed avere un totale di 30ah.

come dovrei procedere?

grazie

dimenticavo.... le batterie attuali sono al piombo

Inserita:

Hai due possibilita':

1 - Se il suo caricatore e' abbastanza potente puoi installare le batterie supplementari in modo definitivo e caricarle come adesso (col tempo di carica adatto)

2 - Se il caricatore non ce la fa puoi caricare un pacco batterie esternamente e scambiarlo con quello interno.

NOTA: le batterie devono essere tutte uguali !

Inserita:

Non puoi aggiungerne solo una da 12 volt in parallelo al pacco da 48, ti esploderebbe :lol:

Inserita:

Dunque ho smontato il vano batterie e sono 4 batterie al piombo da 12v 20ah in serie e formano 48v 20ah... Fin qui ci siamo. Volendo aumentare l autonomiadovrei aumentare gli ah. Giusto? Sono quindi per forza obbligato a aggiungere altre 4 batteriedello stesso modello da collegare in parallelo alle attuali vero? Grazie

Inserita:

eh..mi sa proprio di si...ovviamente come già detto devi poi raddoppiare il tempo di carica originario..

Inserita:

Dunque io a ricaricare attualmente impiego 8 ore se sono scariche totale. Se aggiungo altre 4 batt sarebbero 16 ore... Un Po troppo! Soluzioni? Secondo voi è meglio fare un analogo impianto di batteria e cambiarlo manualmente cosìposso caricare con 2 carica batterie oppure posso tranquillamente mettere il nuovo impianto in parallelo ed usare un caricabatterie più grossoquello che ho fornisce 2a in uscita. X una corretta carica di quanto deve essere?se è troppo forte come amperaggio succede qualcosa oppure si caricano più velocemente e basta?grazie e scusate le troppe domande