cleps Inserito: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2005 Salve suono nuovo del forum... ma sopratutto inesperto di PLC...mi occorre sapere come, nella lista di attribuzione, devo dichiarare gli ingressi analogici....Es. per Ingressi Digitali = E 0.0.....E 0.7Es. per Uscite Digitali = A 0.0.....A 0.7e per gli Ingressi Analogici?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 (modificato) Salve suono nuovo del forumciao e benvenutoma sopratutto inesperto di PLCda qualche parte bisogna pure cominciaree per gli Ingressi Analogici?piero, giorgio, luca, paolo, ...le uscite analogiche:franca, monica, marta, ...a parte gli scherzi se vai a leggere il capitolo 11 del seguente Controllore programmabile S5-100U troveri tante nozioni sull'utilizzo degli ingressi / uscite analogiche, ed anche che termine utilizzare per dichiararli nel simbolico(anche alla pagina 107 c'è qualcosa di interessante)(PEWxxx per ingressi analogici e PAWxxx per uscite analogiche) Modificato: 26 agosto 2005 da keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleps Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 ho provato ad inserire sia PEW0 che PEW0.0 ma quanto entro nell'EDITOR del BLOCCO e vado ad inserire l'Ingresso Analogico nel segmento mi dice "Sigla operando non definita"....no sò se sono stato molto chiaro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 (modificato) no sò se sono stato molto chiaro....no, per niente.non puoi mettere i nomi che vuoi tu...PEW0 non esiste... o meglio non è supportata dal sistema Step5l'indirizzo analogico dipende, come per i digitali, dal posto che la scheda occupa nel bus.hai scaricato il manuale che ti ho indicato? se si vai alla pagina 107 ed ottieni il numero da inseire nel PEW, in base al posto connettore che occupa la scheda ed al numero di ingresso o uscita che vuoi utilizzare.inoltre se utilizzi le funzioni standard di siemens per "leggere" e "scrivere" le schede analogiche devi comunicare al blocco il posto connettore, ed il numero di ingresso/uscita che utilizzi.se vuoi leggerli direttamente puoi sempre utilizzare i comandi "normali"L o T ed utilizzare PEW64, PAW74 o altri indirizzi...(cose comunque scritte nel capitolo 11 del manuale come indicato in precedenza)dici di essere inesperto, ti viene consigliato di leggere un manuale, dandoti tutte le coordinate possibili, non lo fai... beh sono ca**i tuoi non trovi... Modificato: 26 agosto 2005 da keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati